BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Aiuto Logitech 6100 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/100676-aiuto-logitech-6100-a.html)

gabryfet 26 agosto 08 11:33

Aiuto Logitech 6100

Salve ho acquistato un logitech 6100 e non mi riesce assolutamente settarlo..l'ely trema tantissimo la sensibilità la sente perchè aumenta o diminuisce le vibrazioni ma non stà mai ferma...
Qualcuno di voi lo usa?

ciufilot 26 agosto 08 15:06

Ciao,

Io lo uso da parecchio tempo. A differenza della maggior parte dei giroscopi in commercio è fondamentale settare prima il giroscopio in "rate made" ossia in assenza di blocco coda e fare in modo che quando lo stick del timone è centrato l'eli rimanga fermo senza il minimo drifting. Data la sensibilità di questo dovrai utilizzare circa 50 - 60 % di esponenziale sulla coda. Se te la cavi con l'Inglese guarda questo video di Bob Finless sul sito Helifreak.

Logictech 6100T Gyro Setup Videos - HeliFreak

See ya in Cassino
Team Elymania

stesax 26 agosto 08 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da gabryfet (Messaggio 1076245)
Salve ho acquistato un logitech 6100 e non mi riesce assolutamente settarlo..l'ely trema tantissimo la sensibilità la sente perchè aumenta o diminuisce le vibrazioni ma non stà mai ferma...
Qualcuno di voi lo usa?

un buon giro ma anche a me ha fatto dannare, comunque non e' come dicono paragonabile al gy 611, ma comunque un buon giro....

per settarlo fai una ricerca mi sembra in elimodellismo 3d perche' sicuramente ho aperto un post proprio io e mi hanno spiegato per filo e per segno, potrei riepilogartelo, ma nel post la spiegazione e' piu' completa.

havana7 26 agosto 08 18:48

Io l'ho collaudato oggi e va molto meglio del 401.
Ho la sensibilità a 25% in blocco coda se aumento scondinzola.
A cosa serve il parametro Smooth?
Posso alimentare il servo a 5.4v?

havana7 28 agosto 08 20:53

Nessuno sa cosè lo Smooth?

ciufilot 28 agosto 08 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 1081102)
Nessuno sa cosè lo Smooth?

Questa è una funzione per settare la velocità di stop della coda.

havana7 28 agosto 08 22:16

Più aumento e più si amorbidisce?

ciufilot 28 agosto 08 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 1081347)
Più aumento e più si amorbidisce?

Esattamente, io mi trovo bene tra il 15 e il 20%. Oltre ad una certa % quando stoppi la coda farà un certo rimbalzo orizzontale.

havana7 28 agosto 08 23:02

Ti posso chiedere su che ely lo monti e a quanto hai la percentuale del gain in blocco coda

erapox 28 agosto 08 23:31

Ho avuto anche io il logitech 6100 e non mi sono trovato molto bene,ora monto il 611 e mi trovo molto meglio,con il logitech mi è capitato che nel volo in retro mi si girava il modello e con il 611mai successo,probabilmente è stato un broblema di settaggio boh...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it