![]() |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
Costa, costa! il dirigibile che facciamo volare noi (6 metri x 2 di diametro massimo) consuma allegramente una bombola di elio in 4/5 ricariche. n.b. il dirigibile a distanza di una settimana perde pressione, ma rimane sempre 1/3 di elio dentro. |
Si sono nuovo di queste cose.... comunque ho già provato un blimp da interno... è poco più di un giocattolo... Per l'elio ho chiesto i prezzi all'air liquid srl per ora mi hanno risposto che c'è una miscela di idrogeno e elio che costa meno... però non so in che percentuali... non sono molto veloci a rispondere alle mail... Cmq il blimp da interno lo gonfiavo con la boboletta di elio per i palloncini e ne consumava circa un terzo.... 1 metro x 50 cm di diametro max qualche idea per la valvola di emergenza ? |
Citazione:
Idrogeno? e tu vorresti miscelare elio, idrogeno, magari con un po di ossigeno?...auguri :) Per la valvola di sicurezza ti basta un qualsiasi rubinetto da giardinaggio (quelli piccoli in plastica con una piccola leva, poi l'azioni con un servo. |
se no lo gonfi di idrogeno (costa na tega) e per farlo venire giu' ci metti un sistema di innesco per fumogeni all'interno del pallone...... a proposito, quest'anno al cebit ve ne era uno che volava piuttosto grandino,vedo se trovo info. |
Citazione:
|
Citazione:
ma...idrogeno ed ossigeno mica creano una miscela incendiaria? :huh: |
Citazione:
Senza vento, si comporta molto bene, abbiamo già fatto delle riprese aeree (camera a circuito chiuso pilotata) da circa 500m di quota. Ma appena c'è una brezza... Mongolfiera grande non significa "migliore per l'esterno" perchè andrà tanto bene quanto una piccola. Il peso è sempre proporzionato al volume e quindi malgrado monti dei Speed 500 race rimangono insufficienti per volare una massa simile col vento. Se si desidera volarlo fuori sono neccessari alcuni accorgimenti: pinne direzionabili (e non solo un motore in coda) Valvola di sgonfio rapido (in caso di termica) Motori Brushless per risparmiare in peso ed avere una spinta sufficiente. |
Citazione:
comunque H e O formano una miscela esplosiva solo in determinate percentuali mi pare... e in ogni caso penso necessitino di un innesco. :unsure: penso... ciao! |
Avete visto i filmanti-foto del hindenburg mentre scoppia? Ecco quello era riempito di idrogeno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026