Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 14, 13:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
si concordo con il fascino di vederlo in volo ma i costi atronomici di manutenzione ordinaria sono nulla rispetto a quelli di manutenzione staordinaria di pochi esemplari per di piu cosi complessi , se calcoli che vengono usati in display da airshow con manovre superstressanti il logorio è enorme , cosa potrà costare cambiare un cassone alare? oppure una qualsivoglia pannellatura? milioni dal momento che i ricambi sono tutti usati e non conformi allo scopo , farseli costruire dalla mamma grumman...... tanto per parlare il famigerato cassone alare è un blocco di titanio fresato cambiarne solo solo i perni di rotazione .. che perni credete che sinao ? hihi da brico non si trovanomi sa
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 18:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
si concordo con il fascino di vederlo in volo ma i costi atronomici di manutenzione ordinaria sono nulla rispetto a quelli di manutenzione staordinaria di pochi esemplari per di piu cosi complessi , se calcoli che vengono usati in display da airshow con manovre superstressanti il logorio è enorme , cosa potrà costare cambiare un cassone alare? oppure una qualsivoglia pannellatura? milioni dal momento che i ricambi sono tutti usati e non conformi allo scopo , farseli costruire dalla mamma grumman...... tanto per parlare il famigerato cassone alare è un blocco di titanio fresato cambiarne solo solo i perni di rotazione .. che perni credete che sinao ? hihi da brico non si trovanomi sa
E comunque il Gov. USA ha disposto il blocco produttivo e la secretazione dei progetti per evitare che arrivino ricambi agli iraniani yramite il mercato nero, hanno anche disposto la distruzione del parco ricambi
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 19:31   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
naaaaaaaaaaa ! non la sapevo ! peccato speriamo almeno riciclino tutto quel titanio ..
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 20:34   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di rosco.pct
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
Pur vecchio è pur sempre un caccia temibile. . . Specialmente con i Phoenix. Un caccia da 2.5 Mack con missili da 5
__________________
Chi no a testa la gambe !!!!
Il mio lavoro: Dal Cin Enzo Falegnameria snc
rosco.pct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 23:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da rosco.pct Visualizza messaggio
Pur vecchio è pur sempre un caccia temibile. . . Specialmente con i Phoenix. Un caccia da 2.5 Mack con missili da 5
Per non parlare del TARPS ID che lo rendeva un eccellente ricognitore...
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 05:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Se non sbaglio il Super Tomcat altro non era che lo stesso aereo coi motori General Electric in sostituzione dei Pratt & Whitney di Primo equipaggiamento. Entrò in servizio nel 1986.
La prima motorizzazione pare soffrisse le basse velocità.

In realtà l'F14 è stato aggiornato eccome! Fu ammodernato svariate volte negli anni, per poi essere dismesso nel 2006. A fine carriera era diventato un vero e proprio aereo multiruolo: il bombardiere prese il nome di bombcat.

Ciao

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Purtroppo questo video è la dimostrazione di quanto hai scritto, a bassa velocità c'era il rischio di stallo del motore.

__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 10:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
...che io sappia ne vennero di sotto parecchi per questo motivo, Tempo fa lessi qualche numero a riguardo.

Sotto sotto, in Top Gun nell'incidente dove Goose perde la vita c'è un fondamento tecnico di verità. ;)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 11:29   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
io ho una monografia sul f14 dove racconta tutta la storia in maniera mediocre fino al 1987 , poi sul supertomcat si ferma , cmq si i primi motorizzati erano sogetti a stalli compressore con alti angoli di attacco piu na miriade di problemi insiti nella cellula super complessa, poi risolti , i motori nuovi eliminarono i problemi di stallo etc , una macchina valida pure oggi ma che paga gli anni , oggi ivviamente si fa meglio con minori costi e manutenzione se si penza cheunf18 superhornet è praticamente meglio in tutto tranne che in velocità di punta , fu cmq aspramente criticato nei costi anche a suo tempo , si penso adirittura di usare degli f15 navalizzati , ma poi si accorsero che il surplus di potenza svaniva e i costi erano simili
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 18:27   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di rosco.pct
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
Se non ricordo male il suo sviluppo costò 6 volte il preventivato . . . . A vederla così l'f35 ci sta ancora dentro :-)
__________________
Chi no a testa la gambe !!!!
Il mio lavoro: Dal Cin Enzo Falegnameria snc
rosco.pct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 21:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Non è solo una questione di soldi, le macchine di quarta generazione sono più semplici da impiegare, in quanto il supporto elettronico ha tolto un bel po' di lavoro, di stress e quindi di possibilità di commettere errori da parte di un pilota.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guardate che video stupendo Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 19 01 marzo 09 12:14
POSSIBILEW CHE SIANO 1000 METRI?? (video stupendo) Ludo91 Aeromodellismo 43 29 novembre 07 08:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002