25 gennaio 13, 15:39 | #1 (permalink) Top |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| aquile da pilota
(pensavo alla discussione "regia aeronautica" poi ho scelto di farne una diversa, il Mod di sezione decidera' la collocazione migliore) ---- Chi mi aiuta a collocare esattamente nel tempo queste quattro aquilette? Ho trovato alcune informazioni in Rete ma contraddittorie fra loro, la cosa di cui sono certo e' che tre sono degli anni che vanno dal 1941 al 1946/1947 mentre una (forse la prima in alto?) dovrebbe risalire agli anni '30 Andrea |
27 gennaio 13, 11:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Cerca informazioni anche come "ali", da controllare bene e ricercare altre fonti ma questa può essere una buona partenza. SCHEDA : Aquile da Pilota Militare Stefano
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
27 gennaio 13, 18:06 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
l'aquila senza corona dovrebbe essere anni 46-47 quando la monarchia è stata abolita
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
27 gennaio 13, 18:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
Altre info riguardo le foto non ne conosco. Sorry Claudio | |
27 gennaio 13, 18:53 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Secondo me la terza è post '46 e fa parte di quelle a cui era stato rimosso il fascio Littorio. La quarta mi sembra un'aquila da pilota civile, oppure una di quelle adattate per la RSI, alle quali era stata rimossa la corona, ma magari mi sbaglio. Tieni anche presente che sul settori militaria e reperti ci sono più falsi in giro che originali.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
27 gennaio 13, 23:39 | #6 (permalink) Top |
|
La quarta sembrerebbe quella di Pilota di Aeroplano 1957 in poi che vedete in questa immagine La terza parrebbe quella di pilota militare aeronautica del 1946 la seconda pilota militare aeronautica 1935/1943 La prima invece è a mio avviso la più dubbia, parrebbe una da pilota civile dal 1957 in poi (come la quarta) a cui è stata saldata successivamente la corona (almeno pare da quei due attacchi che sembrano posticci e non facenti parte della fusione originaria), ovviamente è l'opinione di un perfetto ignorante in materia. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
27 gennaio 13, 23:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
La prima, secondo me, è dubbia soprattutto perché la testa dell'aquila guarda verso l'ala destra...da quel poco che ne so, invece, la testa deve guardare verso l'ala sinistra come è anche visibile in tutte le aquile nelle immagini che hai postato. | |
28 gennaio 13, 00:05 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |