BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2013/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2013 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2013/252521-aerodimentoso-cimento-2013-a.html)

maverick 68 17 settembre 12 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 3391701)
Giornata bellissima, ci siamo proprio divertiti :approved:
Ve lo devo dire, chi non è venuto ha fatto proprio male :D
Domani con più calma scriverò qualche dettaglio ma volevo anzitutto ringraziare Maurizio e tutta l'organizzazione dell'evento che ci hanno fatto trascorrere una bella domenica di modellismo :clap:
Ho incontrato tanti amici vecchi e nuovi, un po' di nomi in ordine sparso...
Paolo (punzus), Maurizio (obelix59), Stefano (maverick 68), Gigi (gquattro), Sandro (staudacher300), Francesco (il barone), Luigi (luigismith), Tristano (ruaanda), Marcello (fanelli), Daniele (sparky), icsunonove ecc ecc..

E tanti altri di cui ora non ricordo i nomi!
Tanta curiosità per l'Aerodimentoso, che dire... fa piacere!
Tante belle riproduzioni, ma soprattutto un bel clima di festa e relax, il meglio dell'aeromodellismo insomma :D

Luigi e Tristano con 600 km hanno il record di chilometraggio, ma hanno portato a casa il meritatissimo premio degli organizzatori con il loro triplano Sopwith (180 cm di ap. alare) per il volo maggiormente realistico. Bravi :clap:
Pubblico giusto una foto, queste facce sorridenti sintetizzano meglio di mille parole la giornata di oggi!

http://www.aerodimentoso.it/forum/do...w/CIMG3260.jpg

Chi ha foto me le mandi in mp o mail, farò nei prossimi giorni una galleria dedicata su queste belle giornate di aeromodellismo!

GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI :clap:

Toccata e fuga anche per me che domani si lavora ma volevo assolutamente complimentarmi "a caldo" con tutti coloro che hanno reso possibile questo magnifico evento, dal presidente ai soci del PGA e soprattutto alle signore che hanno saputo ristorarci in maniera impeccabile :clap: .
Il mio ringraziamento speciale va atutti i partecipanti alla giornata ed in particolare agli Aerodimentosi che ho avuto l'immenso piacere di conoscere, da Marcello a Tristano e Luigi, a Gigi, Daniele e naturalmente Federico, persone fantastiche che grazie all'aeromodellismo ho avuto il privilegio di incontrare. Un grande piacere ovviamente anche conoscere Staudacher ed il Barone Rosso, finalmente hanno un volto. :clap:
Insomma, una giornata fantastica e che avrò il piacere di ricordare.
Grazie a tutti.
Stefano. :)

PS: per le foto domani scarico e passo tutto a Fede così da avere una bella galleria dell'evento.

marcellofanelli 17 settembre 12 10:36

ci siamo conosciuti di persona

questo è importante ma difficile da realizzare; sicuramente trovarci sul forum è un'opportunità che allarga la conoscenza e l'incontro con molti ma parlare ad una persona e parlare al Nick non sono la stessa cosa.

Sono stato contento anche che i partecipanti dell'Aerodimentoso intervenuti alla manifestazione del PGA di Roma hanno fatto manbassa dei premi messi a disposizione della riffa dagli sponsor.

Luigi e Tristano sono così sorridenti perchè si sono presi due bei regali, mentre qualcun'altro ha vinto solo una coppia di ruote :lol: ma è stato contento ugualmente, per di più il biglietto era gratis per i piloti e dava diritto anche al pranzo.

tochiro 17 settembre 12 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da marcellofanelli (Messaggio 3391957)
questo è importante ma difficile da realizzare; sicuramente trovarci sul forum è un'opportunità che allarga la conoscenza e l'incontro con molti ma parlare ad una persona e parlare al Nick non sono la stessa cosa.

Luigi e Tristano sono così sorridenti perchè si sono presi due bei regali, mentre qualcun'altro ha vinto solo una coppia di ruote :lol: ma è stato contento ugualmente, per di più il biglietto era gratis per i piloti e dava diritto anche al pranzo.

Confermo l'importanza dell'incontrarsi di persona, di stringersi la mano!
Un ringraziamento doveroso anche alle signore che hanno preparato un ristoro con salsicce, verdure e formaggi da leccarsi le orecchie :clap:

punzus 17 settembre 12 19:43

ragazzacci...
se fate così ci fate diventare rossi:oops::oops::oops:
che siate rimasti soddisfatti dell'accoglienza ci fa veramente molto piacere,
ma un ringraziamento particolare va anche a voi, per aver condiviso i vostri modelli con noi facendo alla fine non so nemmeno quanti km....:lol:
questo è veramente il bello dell'aeromodellismo e giornate come quella di ieri ti ripagano per tutti gli sforzi..
se passate da queste parti veniteci a trovare..

ciao

obelix59 17 settembre 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da punzus (Messaggio 3392803)
ragazzacci...
se fate così ci fate diventare rossi:oops::oops::oops:
che siate rimasti soddisfatti dell'accoglienza ci fa veramente molto piacere,
ma un ringraziamento particolare va anche a voi, per aver condiviso i vostri modelli con noi facendo alla fine non so nemmeno quanti km....:lol:
questo è veramente il bello dell'aeromodellismo e giornate come quella di ieri ti ripagano per tutti gli sforzi..
se passate da queste parti veniteci a trovare..

ciao

Condivido pienamente, e mi associo alle parole del mio fraterno amico Paolo :D
Per i NON presenti...qualche foto della giornata
Solo Riproduzioni 2012

tochiro 18 settembre 12 15:14

In serata qualche altra foto della giornata e qualche scatto dal museo di Vigna di Valle che abbiamo visitato sabato, chissà che non facciano da ispirazione per qualcuno.
Per chi voleva associare dei volti ai nickname... eccoli accontentati :D

http://www.aerodimentoso.it/forum/do.../chi_siamo.jpg

Per il prossimo raduno del contest aspettiamo tutti quelli che non sono venuti quest'anno, iscritti e non, non sapete cosa vi siete persi!

at-6 harvard 18 settembre 12 18:13

noooo,dei volti a i nicknames. grazie!:lol:

SPARKY 18 settembre 12 18:42

brutta gente questa....

:lol:

at-6 harvard 18 settembre 12 19:12

ma nooo dai!!!... sinceramente pensavo a Tochiro un po' piu' anziano su la 60tina
ma il resto della ciurma piu' o meno era l'idea che mi ero fatto!.
Sparky io e te ci siamo gia visti!:fiu:.......... :D

SPARKY 18 settembre 12 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3394715)
ma nooo dai!!!... sinceramente pensavo a Tochiro un po' piu' anziano su la 60tina
ma il resto della ciurma piu' o meno era l'idea che mi ero fatto!.
Sparky io e te ci siamo gia visti!:fiu:.......... :D

Già visti dici...non so in che occasione e se ci siamo presentati :huh:

Un'aiutino?!:mellow:

guppy208 18 settembre 12 21:13

Complimenti

Bellissima iniziativa...prima o poi anch'io mi aggrego...
Ma che belli i cappellini di Baronerosso!!!!!!
Cosa si deve fare per averne uno??????:D:D:D

albyone 19 settembre 12 00:19

Ottimo ragazzi!
Ma qualche foto in più spero arrivino presto :wink:!
Mi spiace non aver potuto venire quest'anno.
Comunque sia avanti così!

Ciao

Albyone :)

tochiro 19 settembre 12 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3395385)
Ottimo ragazzi!
Mi spiace non aver potuto venire quest'anno.
Comunque sia avanti così!

Ciao

Albyone :)

Per le foto, speravo stasera di pubblicarle ma ce sono davvero tante fra cui scegliere e ormai pubblico tutto domani.
E comunque è la punizione che ti meriti per non essere venuto :lol::wink:

Io sulla sessantina? :en_fureur:axe:

I cappellini sono stati un gentile omaggio del barone agli aerodimentosi.
Grazie Francesco, mi serviva proprio :D

at-6 harvard 19 settembre 12 07:54

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 3395424)
Io sulla sessantina? :en_fureur:axe:

:fiu:.......mi avvalgo della facolta' di non rispondere!:wink::D
@Sparky.
credo che non ci siamo mai presentati ma credo di averti visto in occasione di un meeting a navacchio, puo' essere?...

SPARKY 19 settembre 12 08:52

No,non credo...lamia religione mi impedisce di frequentare pisani...

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Più facile che mi hai visto suonare da qualche parte,non so di preciso di dove sei ma ho suonato spesso nelle zone di Ponteasieve

tochiro 19 settembre 12 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3395385)
Ottimo ragazzi!

Ecco la galleria fotografica del raduno :D
Foto raduno Roma 2012

at-6 harvard 19 settembre 12 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 3395540)
No,non credo...lamia religione mi impedisce di frequentare pisani...

Più facile che mi hai visto suonare da qualche parte,non so di preciso di dove sei ma ho suonato spesso nelle zone di Ponteasieve

:blink: No,non credo...la mia religione mi impedisce di frequentare i pontasievesi!....

p.s po' esse!.

obelix59 19 settembre 12 22:50

Raduno di Roma

Resoconto con foto & video
Di nuovo grazie a tutti gli intervenuti.

SOLO RIPRODUZIONI

tochiro 24 settembre 12 16:57

Vi comunico che da oggi Luigi (luigismith) collaborerà fattivamente alla causa aerodimentosa!
Dopo aver finito due modelli nella scorsa edizione ci ha espresso la voglia di dare un ancora maggiore contributo.
Bene Luigi, prenderai il posto di Stefano nello scomodo ruolo di capro espiatorio che spetta all'ultimo arrivato :asd:
Scherzi a parte, ringrazio Luigi per la disponibilità che rafforza ancor più il gruppo :clap:

angelo.p 27 settembre 12 15:05

Ciao a tutti,
sono un socio dello stesso gruppo di volo degli ormai famosi Luigi e Tristano :lol: e dopo aver visto con quanto entusiasmo sono rientrati è venuta voglia anche a me di partecipare al concorso.

La mia domanda è la seguente: posso partecipare con un modello che ho iniziato l'anno scorso e poi abbandonato?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...2-buffalo.html
So che nel regolamento c'è scritto che vale solo per modelli di nuova costruzione quindi se non è possibile cerco un'alternativa.
Se invece è possibile ho uno stimolo per continuare a lavorare su quel modello che sicuramente sarà originale perchè ci sono poche riproduzioni in giro.

Ciao e grazie

maverick 68 27 settembre 12 16:05

Do il benvenuto al nostro nuovo iscritto parapara cui auguro buon lavoro, un'altro aerodimentoso che si aggiunge a questo bellissimo gruppo. :clap:
Stefano.:)

Lista partecipanti AC2013 aggiornata

1. asterix977 (Pitts Special)
2. gquattro (Albatros DVa)
3. canelupo
4. AT-6 Texan (Lockheed F-104 Starfighter)
5. clayrega
6. Tjpianello (de Havilland DH.98 Mosquito B.Mk IV)
7. dea90
8. sparky (Messershmitt ME 109 G10/14)
9. gliaironineri (fw42 o altro canard)
10. ruaanda
11. mancione (Scottish Aviation Bulldog)
12. flug2000 (ME 163 KOMET)
13. gregnapola (Aermacchi mb339)
14. vespaverdemela (Mustang P51b)
15. tochiro (Phoenix S-LSA)
16. Maverik 68
17. maverikoneil / 61° pinguini (v-1 alias fi-103)
18. nicthepic (U2)
19. gattodistrada (northrop F-20 Tigershark)
20. rl70522
21. rosco.pct (BAC Lightning F6)
22. albyone ( Boeing 757-200 Iron Maiden)
23. albe1313 (Tucano embraer 312)
24. dymanet (Cessna 310)
25. luigismith (Polikarpov I-16, Type 1)
26. chiricaua (ICP bingo 45)
27. Gianco Lusso (Fournier RF4 D)
28. bamby (Junker J10)
29. fedefritz (Gee Bee R1)
30. contaxrts (Amsoil Rutan Racer Biplane)
31. emmepi77 e socio (Fokker Dr1)
32. Charly56
33. Enrico58 (Hawker Typhoon MK1B )
34. parapara (Curtiss racers 1912)

maverick 68 27 settembre 12 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da angelo.p (Messaggio 3410460)
Ciao a tutti,
sono un socio dello stesso gruppo di volo degli ormai famosi Luigi e Tristano :lol: e dopo aver visto con quanto entusiasmo sono rientrati è venuta voglia anche a me di partecipare al concorso.

La mia domanda è la seguente: posso partecipare con un modello che ho iniziato l'anno scorso e poi abbandonato?
So che nel regolamento c'è scritto che vale solo per modelli di nuova costruzione quindi se non è possibile cerco un'alternativa.
Se invece è possibile ho uno stimolo per continuare a lavorare su quel modello che sicuramente sarà originale perchè ci sono poche riproduzioni in giro.

Ciao e grazie

Ciao Angelo e benvenuto, fa piacere che il raduno di roma abbia stimolato anche altri ad aggiungersi a questo nutrito gruppo.:approved:
Il Brewster F2 è un bellissimo soggetto ma lo vedo molto avanti nella costruzione e di fatto si tratta di prepararlo alla finitura e di assiemare elettronica ed impianto propulsivo. Se non mi sbaglio la scorsa edizione ci era stata fatta una richiesta simile da MrZipi e per questo motivo non si era potuto ammetterla.
Sarei felicissimo se partecipassi con un'altro soggetto, ma ovviamente sentiamo cosa ne pensa il resto dello Staff.

gquattro 27 settembre 12 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da maverick 68 (Messaggio 3410628)
Ciao Angelo e benvenuto, fa piacere che il raduno di roma abbia stimolato anche altri ad aggiungersi a questo nutrito gruppo.:approved:
Il Brewster F2 è un bellissimo soggetto ma lo vedo molto avanti nella costruzione e di fatto si tratta di prepararlo alla finitura e di assiemare elettronica ed impianto propulsivo. Se non mi sbaglio la scorsa edizione ci era stata fatta una richiesta simile da MrZipi e per questo motivo non si era potuto ammetterla.
Sarei felicissimo se partecipassi con un'altro soggetto, ma ovviamente sentiamo cosa ne pensa il resto dello Staff.

bella costruzione ma è quasi finito:o: fanne un'altro:D

Luigi

angelo.p 27 settembre 12 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da gquattro (Messaggio 3411403)
bella costruzione ma è quasi finito:o: fanne un'altro:D

Luigi

mmmm vediamo un pò.
Il problema è che desidero tanto finirlo e... per quanto mi riguarda non è per niente finito in quanto ho solo la fusoliera e le ali.

Comunque vediamo se mi stimola qualche altro modello... e il buffalo aspetterà ancora.

Ciao

luigismith 27 settembre 12 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da angelo.p (Messaggio 3410460)
Ciao a tutti,

Ciao e grazie

Mizzica... non mi ricordavo che eri andato così avanti... già i fori per i servi nelle ali... nonono assolutamente NO!:icon_rofl mannaggia mi dispiace, il mio voto sarebbe stato anche positivo "all'italiana"... e magari, con la consapevolezza del NO di tochiro, direi anche di si, giusto per non prendere troppi insulti domenica sul campo:lol:, ma oggettivamente è quasi finito, anche il mio aveva già qualche legnetto incollato, ma lo avevo iniziato da qualche giorno e nei tempi dell'aerodimentoso (anche se non sapevo cosa fosse l'aerodimentoso)... considerati stimolato per farne un'altro... magari di legno... che ormai, con la schiuma ormai sei bravissimo....

oppure, leggendo il tread sul nostro forum, ho visto che non eri soddisfatto di alcune cose... perchè non lo rifai??

flug2000 02 ottobre 12 20:35

Salve,
vorrei cambiare soggetto. Ho già iniziato la costruzione del Komet da 2 mt. e non mi và di perdere tempo per farne uno più piccolo per il contest...allora, visto che ho molte ventole a prendere la polvere, opterei per il Daimler Benz Projekt B Parasite. E' l'aereo agganciato al bestione da trasporto tipo A che una volta in quota viene sganciato, uno dei tanti arditi aerei partoriti dalla mente diabolica dei krukken....tanto per rimanere in tema....:fiu:.......spero sia la scelta definitiva........

maverick 68 02 ottobre 12 22:29

Tutto OK flug2000, e poi anche questo mi piace parecchio.:D
Eccoti accontentato ed aggiornato.
Buon lavoro.:)
Stefano.

Lista partecipanti AC2013 aggiornata

1. asterix977 (Pitts Special)
2. gquattro (Albatros DVa)
3. canelupo
4. AT-6 Texan (Lockheed F-104 Starfighter)
5. clayrega
6. Tjpianello (de Havilland DH.98 Mosquito B.Mk IV)
7. dea90
8. sparky (Messershmitt ME 109 G10/14)
9. gliaironineri (fw42 o altro canard)
10. ruaanda
11. mancione (Scottish Aviation Bulldog)
12. flug2000 (Daimler Benz Projekt B Parasite)
13. gregnapola (Aermacchi mb339)
14. vespaverdemela (Mustang P51b)
15. tochiro (Phoenix S-LSA)
16. Maverik 68
17. maverikoneil / 61° pinguini (v-1 alias fi-103)
18. nicthepic (U2)
19. gattodistrada (northrop F-20 Tigershark)
20. rl70522
21. rosco.pct (BAC Lightning F6)
22. albyone ( Boeing 757-200 Iron Maiden)
23. albe1313 (Tucano embraer 312)
24. dymanet (Cessna 310)
25. luigismith (Polikarpov I-16, Type 1)
26. chiricaua (ICP bingo 45)
27. Gianco Lusso (Fournier RF4 D)
28. bamby (Junker J10)
29. fedefritz (Gee Bee R1)
30. contaxrts (Amsoil Rutan Racer Biplane)
31. emmepi77 e socio (Fokker Dr1)
32. Charly56
33. Enrico58 (Hawker Typhoon MK1B )
34. parapara (Curtiss racers 1912)

tochiro 03 ottobre 12 08:49

Ragazzi, parliamo di un tema importante: il raduno Aerodimentoso 2013 :D
Abbiamo già ricevuto delle proposte da alcuni campi volo.
Se ci sono altri campi interessati ad ospitarci, anche in seno a manifestazioni programmate, fatevi avanti!
Se abbiamo tante alternative fra cui scegliere è decisamente meglio :)
La data è da decidere, il periodo è da inizio luglio (appena finito il contest) a settembre.

Per poter scegliere la zona migliore quest'anno proviamo a fare un esperimento.
Chiediamo ai partecipanti di dire quanti km sono disposti a fare (diteci anche la città vicino a cui abitate).
Tenete presente che voleranno non solo i modelli del contest ma sarà una festa aperta a tutti (come nell'ultimo raduno di Roma).
Non state prendendo un impegno inderogabile, ma vi chiederei comunque di rispondere con coscienza.
Meglio un chilometraggio inferiore ma su cui fare un certo affidamento piuttosto che scrivere qualcosa che già sapete difficilmente attuabile.
Se avete difficoltà a spostarvi per 150 km vi chiederei di non rispondere, e poi speriamo che sia proprio vicino a casa vostra così potrete partecipare :)

Questi i possibili chilometraggi fra cui scegliere:
- fino a 150 km
- fino a 300 km
- fino a 450 km
- fino a 600 km

In base ai risultati faremo le opportune valutazioni per favorire la massima presenza.
Inizio io...

tochiro:
fino a 600 km (da Venezia) - farò il possibile per esserci comunque, ma oltre i 600 km diventa oggettivamente difficile per me.

Dite la vostra!

at-6 harvard 03 ottobre 12 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 3419527)
Ragazzi, parliamo di un tema importante: il raduno Aerodimentoso 2013 :D
Abbiamo già ricevuto delle proposte da alcuni campi volo.
Se ci sono altri campi interessati ad ospitarci, anche in seno a manifestazioni programmate, fatevi avanti!
Se abbiamo tante alternative fra cui scegliere è decisamente meglio :)
La data è da decidere, il periodo è da inizio luglio (appena finito il contest) a settembre.

Per poter scegliere la zona migliore quest'anno proviamo a fare un esperimento.
Chiediamo ai partecipanti di dire quanti km sono disposti a fare (diteci anche la città vicino a cui abitate).
Tenete presente che voleranno non solo i modelli del contest ma sarà una festa aperta a tutti (come nell'ultimo raduno di Roma).
Non state prendendo un impegno inderogabile, ma vi chiederei comunque di rispondere con coscienza.
Meglio un chilometraggio inferiore ma su cui fare un certo affidamento piuttosto che scrivere qualcosa che già sapete difficilmente attuabile.
Se avete difficoltà a spostarvi per 150 km vi chiederei di non rispondere, e poi speriamo che sia proprio vicino a casa vostra così potrete partecipare :)

Questi i possibili chilometraggi fra cui scegliere:
- fino a 150 km
- fino a 300 km
- fino a 450 km
- fino a 600 km

In base ai risultati faremo le opportune valutazioni per favorire la massima presenza.
Inizio io...

tochiro:
fino a 600 km (da Venezia) - farò il possibile per esserci comunque, ma oltre i 600 km diventa oggettivamente difficile per me.

Dite la vostra!

Ciao Tochiro.credo che la migliore soluzione sia quella che avete adottato quest'anno. Roma è praticamente a meta' strada per tutti. Andare a cercare un altra locazione piu' lontana sarebbe insensata a mio giudizio. va detto in oltre che se chi non viene alla manifestazione non è solamente per questione di Km di lontanaza,ci potrebbero essere anche altri fattori che potrebbero impedire la presenza.:)

at-6 harvard 03 ottobre 12 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 3418828)
Salve,
vorrei cambiare soggetto. Ho già iniziato la costruzione del Komet da 2 mt. e non mi và di perdere tempo per farne uno più piccolo per il contest...allora, visto che ho molte ventole a prendere la polvere, opterei per il Daimler Benz Projekt B Parasite. E' l'aereo agganciato al bestione da trasporto tipo A che una volta in quota viene sganciato, uno dei tanti arditi aerei partoriti dalla mente diabolica dei krukken....tanto per rimanere in tema....:fiu:.......spero sia la scelta definitiva........

bhe' la forma è "semplice" ..... ma se cambi decisione io ho un Arado 234 v5 che aspetta di prendere luce!.:):wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002