BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/214680-aerodimentoso-cimento-2012-a.html)

SPARKY 20 giugno 11 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 2646375)
Ho visto su una rivista di modellistica che uno aveva fatto il convertiplano a 4 motori e ce la aveva fatta....

In fondo con 2 motori è difficile... con 4 diventerebbe un quadricottero.... molto più facile da gestire nel volo verticale (che è il punto dove avevo problemi con il primo tentativo!!!)....

Comunque è solo una idea!!!!!

Un'idea che se ti convince,la devi fare!:wink:

visto il B36 già mi immagino come "farcirai" di elettronica questo...

dea90 20 giugno 11 20:07

ma il quadricottero non gira i motori per camminare in avanti :P

Nick Nitro 20 giugno 11 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2646403)
ma il quadricottero non gira i motori per camminare in avanti :P

si ma avendone 4 puoi gestire meglio la fase di rotazione dei motori in termini di vettore di spinta... ovvio che non è un lavoro facile...

ps la tua firma mi pare di conoscerla:
"aces high" ;)

BBC25185 21 giugno 11 09:33

A proposito del b36...
Oggi metto alcune foto dello stato attuale....

Sent from my Galaxy S

dea90 21 giugno 11 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2646452)
si ma avendone 4 puoi gestire meglio la fase di rotazione dei motori in termini di vettore di spinta... ovvio che non è un lavoro facile...

ps la tua firma mi pare di conoscerla:
"aces high" ;)


beh da bassista e fan dei maiden, modellista e pilota non potevo non scriverla quella frase :P

tornando alla difficolta della realizzazione un altro problema potrebbe nascere dalle ali minuscol che si ritrova quell'aereo che potrebbero impedire di montare delle eliche sufficientemente grandi

BBC25185 21 giugno 11 11:37

E, infatti, la mia preoccupazione!!!

Sent from my Galaxy S

dea90 21 giugno 11 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 2647266)
E, infatti, la mia preoccupazione!!!

Sent from my Galaxy S

l'apertura alare è 6m davanti e 6.50m dietro mentre le eliche sono da 4m ognuna...cosa si puo fare in scala?
hai pensato alle miscelazioni da fare e a come far si che in volo verticale i motori si comportino come superfici di comando mentre nel volo normale funzionino da motori? :wacko::wacko:

BBC25185 21 giugno 11 19:09

Dunque...
Per le miscelazioni, sulla rivista di modellistica erano spiegato tutte e anche la disposizione dei giroscopi...
Per l'apertura alare, ho qualche dubbio sul fatto che le 2 ali riescano a portare qualcosa.... devo fare dei conti....

Ha già.... intanto stò andando avanti con il Convair... ho appena aggiunto delle foto!!!!

dea90 21 giugno 11 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 2647975)
Dunque...
Per le miscelazioni, sulla rivista di modellistica erano spiegato tutte e anche la disposizione dei giroscopi...
Per l'apertura alare, ho qualche dubbio sul fatto che le 2 ali riescano a portare qualcosa.... devo fare dei conti....

Ha già.... intanto stò andando avanti con il Convair... ho appena aggiunto delle foto!!!!

le ali penso proprio che servano per distanziare i motori dalla fusoliera, nulla di piu
per le miscelazioni non oso immaginare che radio serva, con la mia optic 6 non potrei mai fare nulla di tutto cio

gattodistrada 21 giugno 11 19:41

per un volo modellistico (e soprattutto per le distanze modellistiche e la relativa velocita di volo in scala) non credo serva arrivare ad inclinare totalmente in avanti le eliche, anzi se volasse proprio cone un quadricottero penso sia piu che sufficente...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002