BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/214680-aerodimentoso-cimento-2012-a.html)

Nick Nitro 17 giugno 11 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2640998)
ci penso un po' su, stampo il disegno e poi decido quando aprire il build log per cominciare :)

il pitss special lo scegliemmo anche noi alla prima iscrizione. purtroppo il progetto è naufragato miseramente in quanto abbiamo trovato i disegni un pò scarsi in certe parti. e inoltre iniziare a costruire in balsa con un biplano è stato un passo trpoppo lungo. è stato comunque molto divertente...

dea90 17 giugno 11 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2641100)
il pitss special lo scegliemmo anche noi alla prima iscrizione. purtroppo il progetto è naufragato miseramente in quanto abbiamo trovato i disegni un pò scarsi in certe parti. e inoltre iniziare a costruire in balsa con un biplano è stato un passo trpoppo lungo. è stato comunque molto divertente...

che progetto avevate?

Nick Nitro 17 giugno 11 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2641203)
che progetto avevate?

mi pareva fosse postato nel post del build log.

si infatti in questo post

dea90 17 giugno 11 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2641319)
mi pareva fosse postato nel post del build log.

si infatti in questo post


dovevo andare a volare e mi mancava il tempo per andare a spolverare la discussione grazie del link
beh il progetto che ho io è piu curato ma sto pensando di cambiare il progettista e fare quello di ziroli, oppure fare uno yak-15 :rolleyes:

Nick Nitro 17 giugno 11 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2641691)
dovevo andare a volare e mi mancava il tempo per andare a spolverare la discussione grazie del link
beh il progetto che ho io è piu curato ma sto pensando di cambiare il progettista e fare quello di ziroli, oppure fare uno yak-15 :rolleyes:

se è più curato allora avrai molte più chances di quelle che abbiamo avuto noi

dea90 17 giugno 11 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2641702)
se è più curato allora avrai molte più chances di quelle che abbiamo avuto noi

poi è 52" tutto in balsa e per gli interni ho la possibilita di salire sul vero per vedere i dettagli :)

tochiro 18 giugno 11 11:02

Newsletter Aerodimentoso
 
Ciao a tutti,
in queste prime due edizioni dell'AC più volte ho avuto necessità di contattare privatamente gli utenti per chiedere informazioni di varia natura, oppure come successo di recente per renderli partecipi di alcune iniziative che stiamo portando avanti ma non ancora mature per essere rese ufficiali sul forum pubblico.
In questi due anni mi sono fatto carico di contattare ciascuno, qualcuno per mail, qualcuno via mp su questo o quest'altro forum.
Si tratta di una attività che mi ha portato via molto tempo, e inoltre si tratta pur sempre di una invasione di uno spazio privato e non so mai a chi possa interessare effettivamente quanto scrivo.
Comincia a farsi pesante rintracciare ogni utente sul suo proprio canale preferenziale, è preferibile usare quel tempo per sviluppare le molte idee che noi organizzatori abbiamo per l'AC.
Inoltre, mi sono reso conto che è facile che mi dimentichi di qualcuno, e al tempo stesso è difficile contattare gli utenti che accedono poco al forum.

Per tutte queste ragioni abbiamo deciso di inviare le notizie in anteprima con un invio di una unica e-mail a carattere privato comune per tutti gli interessati, in cui gli indirizzi di ciascuno rimarranno comunque invisibili agli altri.
In altre parole, utilizzando una newsletter dedicata :)
Per gli aerodimentosi che vogliono essere aggiornati e partecipare ad eventuali iniziative future correlate all'AC è sufficiente essere iscritti su aerodimentoso.it e che mi mandino una mail (o un mp) dicendo di voler ricevere le notifiche. In questo modo potremo gestire gli invii direttamente dal pannello di amministrazione del forum, che si occuperà in automatico dei dettagli riguardanti il cambio degli indirizzi email e del rispetto della privacy dell'utente.

In questo modo otteniamo questi vantaggi:
- invio unico con notevole risparmio di tempo
- certezza di lettura anche per utenti che si connettono poco al forum
- certezza di non dimenticare nessuno
- rispetto della privacy avendo l'utente la possibilità di togliersi in qualsiasi momento

Naturalmente, non è assolutamente necessario iscriversi.
Le comunicazioni ufficiali verranno comunque scritte sui forum.

Per le anticipazioni, le proposte per nuove iniziative e le comunicazioni importanti che non possono passare inosservate (come può succedere sul forum, specie per chi si collega poco) useremo questo strumento.
Stiamo lavorando nell'interesse di tutti, ma sempre aperti ad accogliere suggerimenti e nuove idee.
Per chi è perplesso può sempre provare ad iscriversi ed eventualmente richiedere di essere cancellato.
Concludo dicendo che si parla orientativamente di 4-5 mail all'anno, quindi assolutamente niente spam.

Venerdì prossimo manderò la prima anticipazione agli utenti iscritti che mi avranno confermato via mail o mp di voler essere aggiornati :D
Per tutti gli altri restate sintonizzati sul forum sul quale tutto verrà comunicato a tempo debito.
Ciao a tutti!

maverick 68 18 giugno 11 14:34

Ottima cosa ragazzi, effettivamente chi si collega poco si dovrebbe spulciare decine di post che probabilmente farebbero cadere nel nulla le comunicazioni importanti, in questo modo invece minimo sforzo e massima efficacia.
Bravo Fede :approved:

rl70522 18 giugno 11 18:07

ottima iniziativa

condivido e sottoscrivo

ciao

Nick Nitro 18 giugno 11 19:19

mi sembra un'ottima cosa. se avete già il mio id di posta (hotmail) , sottoscrivo... (sennò te lo mando in pm)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002