BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/214680-aerodimentoso-cimento-2012-a.html)

maverick 68 20 febbraio 12 11:27

Bravissimo BBC25185, e allora diciamola tutta, se i concorrenti delle precedenti edizioni vorranno deliziarci con le realizzazioni 2010 e 2011, sarà un' occasione piacevole per apprezzare di nuovo quei bellissimi modelli.:approved:

Stefano.:)

vespaverdemela 20 febbraio 12 14:47

Domanda. Il giudizio sui modelli è più dato sulla base della fedeltà della riproduzione (es: sedili, strumentazione, dettagli come i rivetti, ecc) oppure sul volo e la funzionalità? Lo chiedo perchè io non sono uno che ama molto impegnare tempo nei dettaglini.

maverick 68 20 febbraio 12 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3050439)
Domanda. Il giudizio sui modelli è più dato sulla base della fedeltà della riproduzione (es: sedili, strumentazione, dettagli come i rivetti, ecc) oppure sul volo e la funzionalità? Lo chiedo perchè io non sono uno che ama molto impegnare tempo nei dettaglini.

Ciao vespaverdemela, anche quest'anno è un voto popolare ed in quanto tale suscettibile di mille variabili. Da chi predilige il "colpo d'occhio" a chi guarda se hai riprodotto mille dettagli, a chi ti voterà perchè gli è piaciuto come hai progettato o costruito il tuo soggetto. Ricordo anche la natura Fun del contest che da sola ti indica la strada giusta, cioè quella che più ti diverte. :approved:

Stefano.:)

at-6 harvard 20 febbraio 12 15:35

scusate ma non si puo' fare una giuria dove viengono valutati tutti questi dettagli? (rifiniture, progetto piu' valido, migliore realizzazione etc etc). altrimenti in questa maniera potrebbemascere il nipotismo!. perche il voto si potrebbe dare anche perche' ad uno sta simpatico quello o quell'altro!.

vespaverdemela 20 febbraio 12 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da maverick 68 (Messaggio 3050524)
Ciao vespaverdemela, anche quest'anno è un voto popolare ed in quanto tale suscettibile di mille variabili. Da chi predilige il "colpo d'occhio" a chi guarda se hai riprodotto mille dettagli, a chi ti voterà perchè gli è piaciuto come hai progettato o costruito il tuo soggetto. Ricordo anche la natura Fun del contest che da sola ti indica la strada giusta, cioè quella che più ti diverte. :approved:

Stefano.:)

Molto chiaro. Grazie. Per me sarebbe già tanto vederlo volare. Poi credo sia rischioso dettagliare troppo il modello prima del collaudo perchè rischi sempre il crash.

maverick 68 20 febbraio 12 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3050554)
scusate ma non si puo' fare una giuria dove viengono valutati tutti questi dettagli? (rifiniture, progetto piu' valido, migliore realizzazione etc etc). altrimenti in questa maniera potrebbemascere il nipotismo!. perche il voto si potrebbe dare anche perche' ad uno sta simpatico quello o quell'altro!.

Come sopradetto il Contest nasce coome "Fun Contest" e sintetizza la voglia di alcuni costruttori di cimentarsi in una competizione amichevole, stuzzicante ma sopratutto divertente. Divertirsi con lo stimolo della piccola competizione porta a lasciarsi andare, a fare sempre quel poco in più che non faremmo altrimenti, a scegliere un modello che sembra una multipla (vero Alby:)) e a condividere tutto questo prima on line con i nostri Build Log, poi live per chi avrà il piacere di partecipare al raduno. Il metodo di valutazione è stato fissato in questi termini ed è impossibile modificare alcunchè a contest avviato e quasi al termine, inoltre altri metodi di valutazione sono difficili da attuare se non dal vivo.
Stefano.:)

marcellofanelli 20 febbraio 12 17:12

giuria
 
abbiamo organizzato delle gare di combat, quì a Roma, e la motivazione principale era lo stare insieme. Certo abbiamo dovuto fare un regolamento ma mai si è presentato la necessità di controllare se qualcuno non era proprio strettamente nei parametri, nel senso che nessuno ha mai chiesto un controllo: perchè non gli interessava, bastava il divertimento.
Questo non toglie che qualcuno possa richiedere una verifica nel nostro contest: è nel suo diritto.
Come partecipanti dovremo anche fare da giuria: io sono per il soggetto più originale, ma è una mia posizione personale.
Già ho un'idea ( e non è il mio -_- ).

maverick 68 20 febbraio 12 17:30

Infatti Marcello anche tu, io e tutti i partecipanti faremo parte della schiera dei votanti, come potete vedere dalle precedenti edizioni, in tanti hanno espresso le loro preferenze. Poi si tratta di sfogliarsi le discussioni, le gallerie e dopo essersi fatti una bella idea lanciarsi nel voto da assegnare a chi ci sembra più meritevole.
Stefano.:)

BBC25185 20 febbraio 12 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da marcellofanelli (Messaggio 3050772)
io sono per il soggetto più originale

Non sò perchè, ma mi sento tirato in causa!!! :fiu::fiu::fiu:

tochiro 20 febbraio 12 19:39

Dico la verità, per me il colpo d'occhio e la vista d'insieme del modello finito sono molto importanti, anche se cerco di fare un giusto mix anche con originalità e difficoltà costruttiva :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002