![]() |
[AC 2011] N° 11 Macchi Saetta MC200 1 Allegato/i speriamo voli |
uhauuuuuuu Citazione:
|
e perche non dovrebbe volare..... :D |
in bocca al lupo. seguo con interesse!! |
Il bordo d'entrata è molto "appuntito". Potrebbe dare qualche problema alle basse velocità. (come quello vero della foto). |
bordo d'entrata ottimo consiglio grazie così si parte con un punto fermo "il profilo forse lo cambio" Volò il pzl Volerà pure questa Saetta questa volta c'è più tempo lo collaudo io, anche se non sono bravo come GattodiStrada:hail: |
spostame nel contest sempre solite richieste.........me spostate nel'aerodimentosocimento glazie:rolleyes: |
ècchime ècchime quà ce risemo......p.s allego disegno ho trovato solo questo in rete. ho un dubbuio profilo...l'ala nel disegno è piatta cioè non ha inclinazione a V è più stabile? cambio profilo : biconvesso ma più piatto tipo RAF 48 usato per il PZL? |
il disegno 1 Allegato/i eccolo me l'ero scordato |
i modelli, non usano quasi mai per non dire mai, il profilo originale, perche l'originale e' studiato per quelle corde e per la velocita reali del velivolo. io userei un classico profilo, naca 2412 o simile, in modo da avere portanza, e velocita QB.. e uno stallo prevedibile.. |
|
ecco sottoscritto! |
ok profilo naka ok per il profilo, che faccio gli dò qualche grado di gomito o mi affido al disegno? |
Citazione:
|
nel dubbio nel dubbio te riscrivo : ho capito bene questo è ildiedro? |
e che ca 1 Allegato/i me scordo sempre di allegare oggi. questo è il diedro? |
Bello!!!! Bellissimo modello!!!! Che fai metti i retrattili o no? motorizzazione?? |
Citazione:
se vuoi fare X° di diedro per una semiala di Ycm si semiapertura dovrai ottenere un sollevamento dell'estremità alare di altezza pari a: H= SEN(X)*Y es per 62.5cm (la tua semiapertura) e 2° hai H = 2.18cm se il cassone di attacco è piatto e il diedro comincia all'uscita dalla fusoliera allora il calcolo per una fusoliera di 7cm di larghezza: 62.5 - (7/2) = 59 sempre per 2°, H= 2.05cm spero sia utile e di non aver detto boiate. sono convinto di quello che ti ho scritto. |
Citazione:
si :approved: |
al momento al momento nun c'io capito na mazza, però capirò grazie Nik |
Citazione:
|
Citazione:
|
Macchi Mc 200saetta Ciao, se vuoi puoi prensere ispirazione anche da questo modello, per quanto riguarda il diedro, su questo modello io non l'ho dato e vola bene lo stesso,come profilo ho provato un RITZ 2-30-12, i numeri stessi dicono le caratteristiche del profilo,12% di spessore al 30% della corda,con 2% di camber.conìmunque ho visto che ti hanno consigliato un naca 2412 che è quasi identico e andrà bene lo stesso,il motore del modello è di 1,5 c.c.. ma va bene anche elettrico. |
vedi anche queste |
:mellow: Il progetto che hai è di Jeff Weiss della airkill,anche se il progettista è Gus Murpis,un grande del combat Usa degli anni passati,a te scegliere quale consiglio seguire,ma anche se lo fai pari pari da disegno ottieni un bel modello veloce e manovriero,il mio lo ho sbriciolato :angry:per un'interferenza :uhm: dal cervello al pollice :fiu::shutup: |
Citazione:
nel disegno che alleghi il diedro e' indicato: un pollice e tre quarti:) ciao andrea |
Citazione:
Secondo me l'ideale sarebbe con naca2412 in radice e naca2415 in estremità, ma può darsi ti serva un'ala più cicciotta, per esempio se decidi di metterci quelli elettrici... :) E ovviamente l'ala DEVE avere un bel diedrone! :wink: |
carrelli e problemi l'apertura alare è circa 125 cm, quindi è comodo da costruire e altrettanto per ospitare componenti... e fotoooo:fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao Albyone :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002