![]() |
Macchi Saetta M.C.200 1 Allegato/i Il profilo storico :Macchi M.C.200 - Wikipedia e a seguire il mio Saetta...... iniziamo, disegno rifatto da me stesso, cambiato il profilo per ospitare i carrelli per il momento è tutto. Alla prossima:D |
scheletro e centine 3 Allegato/i scheletro e centine, i lavori vanno avanti....avoja a camminà |
timoni 1 Allegato/i scheletro dei timoni che andranno rivestiti con balsa 1.5 finito la balsa:huh: la domenica modellistica finisce qua |
Citazione:
in modo da evitare appunto svergolature, anche dovute agli sforzi in volo.. |
venature vero, infatti ho ricoperto il tutto col balsa ed è rimasta un pò di flessione poco ma c'è. ma una volta che farà parte della struttura di flessione non ce ne sarà più, almeno credo:blink: ho sfruttato il lato lungo del balsa per non avere giunture visibili pecca ho molta resistenza verticale sul timone direzionale, e orizzontale sull'elevatore. ha toccar con mano però non sembra male |
Timoni rivestiti 4 Allegato/i SCHELETRI: rivestito il tutto con balsa 1.5, la giuntura dell'elevatore carbonio 4 mm, cerniere in fibra, lisciato per bene... di seguito il risultato |
Timoni rivestiti 3 Allegato/i elevatore |
Timoni rivestiti 5 Allegato/i L'insieme pronto per l'assemblaggio in Fusoliera |
spero nono siano gia belli che incollati, altrimenti rivestire la vedo dura... Belli comunque, bravo! |
sarà dura? certo che sono incollati, perchè dovrebbe esser dura rivestire? a parte che non ho ancora deciso come rivestire la fuso, se a listelli o girarci la tavoletta attorno. sono più propizio per l'ultima vado de fasciame e anche più bello e leggero |
Citazione:
intendo le cerniere son gia incollate??.. di solito prima si rivestono le parti e poi si incollano le cerniera, altrimenti nella zona cerniere diventa difficile far passare il solarfilm (o simili) e tenderlo col ferro da stiro. |
solarfilm (o simili) modelspan leggera e impermeabilizzazione, aerografia a mano alta questo è l'intento |
verde pisello? 3 Allegato/i perché verde pisello.... il formato jpg perde numeri... col sole è meglio....dal vivo fa paura:o: i dettagli della costruzione sono sul sito dedicato ciao Luigi |
Mammamia ! con la tripala fa proprio impazire :rolleyes: Complimentoni :wink:, Matthieu |
In queste foto i colori sono decisamente più credibili. Hai fatto un gran lavoro Gigi :clap::clap: |
Effettivamente la luce solare è decisamente meglio. BRAVOOOO!!!!:clap::clap::clap: Ciao Albyone :) |
Citazione:
|
Ciao Gigi, adesso si che rende alla grande, di nuovo i miei complimenti. Ciao,:approved: Stefano. |
Collaudo Macchi Saetta MC 200 vissuto da spettatore iperteso:blink: volaaaaaaaaaaaaaaaaaa:o: YouTube - ‪Macchi Saetta MC 200 video mezzaereo‬‏ |
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: |
Citazione:
EVVVAIIIIIIII!!!!!!!!:D:D:D Ciao Albyone :) |
Citazione:
ciao:D Luigi |
L'ho sentito... hai detto "vola catzo", sì l'abbiamo visto che vola :icon_rofl Fila come un treno eh, BRAVO GIGI :clap::clap: Fallo arrivare integro a settembre che voglio toccarlo con mano :wink: |
Ottimo...:clap:....grande soddisfazione veder volare le proprie creature, soprattutto se arrivano a terra sane e salve..........:D |
BELLISSIMO!!!!! sopratutto per la colorazione da vero strippo!!! goditelo!! ;-) |
Citazione:
|
Citazione:
sfoga 433 watt con la tripala Master Airscrew 11*7 una BELVA 2.400 kg di tiro dichiarato dalla casa. A giudicare da come tira su il mio BIMBO MC 200 dichiarano la verità:wink: |
Io ho in casa il 3040-860 lo danno pe modelli da 1,6kg, sul mio spero di stare intorno al kg o poco più. come elica volevo provare una 12x7 con 3s, ma è da testare perchè credo sia al limite per questo motore. Comunque ho visto il video del macchi, ammazza quanto tira quel motorello!! |
Citazione:
e l'elica suggerita è risultata sempre l'ottimale comunque controlla sempre l'amperaggio se sei sotto i 40 ampere è ok |
Citazione:
Dai sotto con la colla che anche BBC fece un bel botto prima di involarlo con una certa "sicurezza" ...!!! :fiu: :shutup: Azz.. e che bel "FISSCHIOOOO" che fa il Convair ! B) Anche se ho ancora qualche dubbio su come si comporterà sta naca motore un po' ingombrante..... :huh:, dai.... pensa che il mio Saetta volerà presto in pendio e senza motore :wink: :icon_rofl Cioè intendo daiii sotto a rimetterlo assieme, e nel frattempo allena i pollici :wink: A. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002