Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 16:42   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Guarda che sei in tempo per partecipare,molti(io compreso)sono ancora all'inizio o devono cominciare.
Puoi aprire il tuo 3D qui(progettazione e costruzione) e chiedi ai mod di spostarlo,poi l'apri sull'sito ufficiale
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 16:50   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Guarda che sei in tempo per partecipare,molti(io compreso)sono ancora all'inizio o devono cominciare.
Puoi aprire il tuo 3D qui(progettazione e costruzione) e chiedi ai mod di spostarlo,poi l'apri sull'sito ufficiale
Grazie mille dell'informazione, ma sto allestendo solo ora il mio Easystar, e sono a 0 ore di volo , in oltre a febbraio dovrei laurearmi e sono preso dalla tesi.

Per quest'anno guardo e imparo, ma il prossimo ci sarò anche io perchè la costruzione è forse l'aspetto che mi piace di più di quest'hobby!

Mi pare di capire quindi che i BL saranno portati avanti sia qui che all'esterno...
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 21:29   #733 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Grazie mille dell'informazione, ma sto allestendo solo ora il mio Easystar, e sono a 0 ore di volo , in oltre a febbraio dovrei laurearmi e sono preso dalla tesi.

Per quest'anno guardo e imparo, ma il prossimo ci sarò anche io perchè la costruzione è forse l'aspetto che mi piace di più di quest'hobby!

Mi pare di capire quindi che i BL saranno portati avanti sia qui che all'esterno...
Allora ti consiglio in questo anno di imparare a volare con aerei adatti all'uopo (l'Easy Star come primo aereo va benissimo) perchè se fai una riproduzione e poi non sei capace di tenerla in aria sono dolori.......quando ti viene giù un ARF ti dispiace un po' ma se ti viene giù una creatura in cui hai messo tempo e impegno, ti viene da piangere.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 00:40   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Allora ti consiglio in questo anno di imparare a volare con aerei adatti all'uopo (l'Easy Star come primo aereo va benissimo) perchè se fai una riproduzione e poi non sei capace di tenerla in aria sono dolori.......quando ti viene giù un ARF ti dispiace un po' ma se ti viene giù una creatura in cui hai messo tempo e impegno, ti viene da piangere.....
Grazie del consiglio, è uno dei motivi per cui il primo modello lo ho preso gommoloso e quasi pronto al volo. Che perdoni qualche uccellata.
Con l'anno nuovo spero anche di avere il supporto di un campo volo.

P.S. Complimenti per la creatura che stai costruendo, sembra docile ma aggressiva al tempo stesso!
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 01:00   #735 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Grazie del consiglio, è uno dei motivi per cui il primo modello lo ho preso gommoloso e quasi pronto al volo. Che perdoni qualche uccellata.
Con l'anno nuovo spero anche di avere il supporto di un campo volo.

P.S. Complimenti per la creatura che stai costruendo, sembra docile ma aggressiva al tempo stesso!
Si, è derivato da un aereo da turismo a cui è stato potenziato il motore e accorciata l'ala per poter partecipare agli airshow di acrobazia e di air race
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 17:51   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
troppe chiacchiere e poco arrosto
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 17:58   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Spero di vedere altri degli iscritti metter mano al tagliabalsa e deliziarci con una bella costruzione, attualmente mi sembra che ci sia una certa calma.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:08   #738 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Spero di vedere altri degli iscritti metter mano al tagliabalsa e deliziarci con una bella costruzione, attualmente mi sembra che ci sia una certa calma.
Ciao,
Stefano.
io sono in fase di rigetto, anche perché quando entro in cantina sembra un cimitero... ho da riparare il Reggiane, il Fournier, il Fokker che a Rovigo con un colpo d'aria è volato via da solo e si è ferito, e avrei da finire l'Aiglon... chiudo la porta sconsolato e torno su .

Ma prima o poi torno, eh.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:14   #739 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
io sono in fase di rigetto, anche perché quando entro in cantina sembra un cimitero... ho da riparare il Reggiane, il Fournier, il Fokker che a Rovigo con un colpo d'aria è volato via da solo e si è ferito, e avrei da finire l'Aiglon... chiudo la porta sconsolato e torno su .

Ma prima o poi torno, eh.

Male male, vai in cantina, prendine uno a caso da riparare, torna su e riparalo su.

Così non vedi il bailamme, non ti abbacchi e ripari.

Riparati tutti, allora prosegui con la costruzione che tanto con sto freddo e domani la neve, non penserai per caso di andare al campo ?

Mandi Enzo, cemut ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:17   #740 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
io sono in fase di rigetto, anche perché quando entro in cantina sembra un cimitero... ho da riparare il Reggiane, il Fournier, il Fokker che a Rovigo con un colpo d'aria è volato via da solo e si è ferito, e avrei da finire l'Aiglon... chiudo la porta sconsolato e torno su .

Ma prima o poi torno, eh.
Ciao Slow!
Come stai? Ti capisco! quindi prenditi il tempo che ti serve. Siamo qui a divertirci, non a massacrarci di ulteriore lavoro. Se perdiamo il divertimento diventa un incubo fare i modelli.
Il fatto però che hai scritto è già un primo segno.
Come avrai visto per quest'anno ho scelto una strada forse più semplice, senza pretese. Se poi verrà fuori un bel modello meglio; ma questa volta l'ho presa proprio come una scusa per costruire qualcosa.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rovigo 10-11Aprile 2010 Aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Incontri Modellistici 242 29 aprile 10 19:30
Aerodimentoso Cimento 2010: lista partecipanti e classifica finale tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 5 13 aprile 10 10:15
Giornata di aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Calendario Manifestazioni 0 22 dicembre 09 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002