BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.2 Building-log Blohm und Voss P-170 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/139536-ac-2010-n-2-building-log-blohm-und-voss-p-170-a.html)

riktor 20 luglio 09 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1651767)

gatto, il file che hai allegato è nullo, come quello sul sito... il programma dice che non ce sta un ca**o...

gattodistrada 20 luglio 09 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1651774)
gatto, il file che hai allegato è nullo, come quello sul sito... il programma dice che non ce sta un ca**o...

se lo apri con il block notes vedrai che ci sono dentro le coordinate...

cambia programma... heheheheh o aprine un altro pervedere se magri i dati son disposti diversamente.. su giovane dovresti essere tu a dire a me come si usano i computers!!!!

senno cercati profili v1.1 che e grtuito e te lo stampi....

gattodistrada 20 luglio 09 23:57

prova con questo
Allegato 114548

riktor 21 luglio 09 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1651938)
prova con questo
Allegato 114548

grazie micio:fiu:

gattodistrada 21 luglio 09 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1651954)
grazie micio:fiu:

ora va??

riktor 21 luglio 09 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1651975)
ora va??

si, domani lo stampo e lo incollo sul progetto...

riktor 21 luglio 09 14:29

http://www.BaroneRosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/139536-n-2-buildi

ecco le foto del progetto, non è certamente ancora finito ma qualcosa ho fatto.
volevo chiedervi qualche info. l' ordinata parafiamma lo messa a 5cm dall'inizio della naca, poco?troppo?
poi il sistema di ancoraggio dell'ala che sarà inserita da sopra, ok i 2 buchi sull'ordinata, ma poi sulle ali cosa mi invento? dove faccio passare le viti di ancoraggio?
inoltre per i listelli, come suggerito dal masali, dato che ricopro con balsa da 0,8 bastano i calissici 12 listelli o ne devo aggiungere altri? avrei previsto che siano in balsa da 3 tranne quello inferiore che lo farei in tiglio da 3 o 4mm e anche i 2 laterali che ovranno anche far appoggiare le ali oltre a dare rigidità!
poi come ancoro i piani di coda? pensavo ad un karman(se si chiama così la giunzione tra ali e fuso) da incollare sul rivestimento in balsa da 0,8
poi come suggerito ho scelto un profilo naca 2412 per l' ala e un 0006 per il quota.
ho disegnato ordinat ogni 5cm anche per la fuso...
a le ordinate le ho alleggerite con un foro da 3cm di raggio troppo, poco?

riktor 21 luglio 09 14:47

dimenticavo le foto:lol:

riktor 21 luglio 09 15:06

volevo chiedervi qualche info. l' ordinata parafiamma lo messa a 5cm dall'inizio della naca, poco?troppo?
poi il sistema di ancoraggio dell'ala che sarà inserita da sopra, ok i 2 buchi sull'ordinata, ma poi sulle ali cosa mi invento? dove faccio passare le viti di ancoraggio?
inoltre per i listelli, come suggerito dal masali, dato che ricopro con balsa da 0,8 bastano i calissici 12 listelli o ne devo aggiungere altri? avrei previsto che siano in balsa da 3 tranne quello inferiore che lo farei in tiglio da 3 o 4mm e anche i 2 laterali che ovranno anche far appoggiare le ali oltre a dare rigidità!
poi come ancoro i piani di coda? pensavo ad un karman(se si chiama così la giunzione tra ali e fuso) da incollare sul rivestimento in balsa da 0,8
poi come suggerito ho scelto un profilo naca 2412 per l' ala e un 0006 per il quota.

gattodistrada 21 luglio 09 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1652632)
devi vedere tu in base ai motori che metti, se e sufficente per uscire fuori naca con l'elica..
se l'ala e in un pezzo unico..foro centrale e ancoraggio su apposito dado incollato in fusoliera..
dovrebbero bastare... si vedra in corso di stesura del balsa... quanto e se piega..

quando allle ordinate hai lasciato il contorno di 8mm se piu che a posto..
ordinate ogni 5cm... si direi che anche a 7cm van bene.. almeno una o due la risparmi.. o al limite quelle meno strutturali le fai in poli/depr/cartone..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002