Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 08, 16:05   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
E sono oltre 1.000.000 di messaggi!!!

E sono oltre 1.000.000 di messaggi!!!
Un traguardo che pochi forum italiani possono vantare (vedi ad esempio Forums Rankings - all software forums, Italian language, website ranking by posts ), inoltre il fatto che ormai sono ben 10 anni che si manda avanti tutto il sistema era giunta l'ora di fare una lunga riflessione sul futuro di BaroneRosso.it, cosa che forse ho rimandato da troppo tempo, anche in relazione ai recenti avvenimenti.

Prima di tutto snoccioliamo qualche dato statistico, BaroneRosso.it tra sito e forum fa qualcosa come 3.000.000 di pagine al mese di utenti veri e reali (se poi ci mettiamo anche i vari bot/spider andiamo oltre i 7 milioni di pagine/mese), con un forum che oscilla tra i 1.000 ed i 2.000 messaggi giornalieri, numeri che forse rispetto ad altri grossi portali possono sembrare piccoli, ma che in realtà nell'ambito modellistico italiano hanno ben pochi "rivali".

Magari vi potrà sembrare strano ma gestire tutta questa mole di informazioni e di utenti non è un lavoro da poco, in particolare se uno lo fa nel proprio tempo libero (ebbene si, non ci crederete ma nessuno al momento vive grazie alla pubblicità che gira sul sito) e qui entrano in gioco i moderatori del forum, che ovviamente prestano il loro tempo libero in maniera assolutamente gratuita.
Ora se nel corso degli anni il forum è potuto crescere in questo modo, lo si deve solo ed unicamente allo staff dei moderatori che hanno speso tempo e fatica per questo scopo anche perchè io da solo non sarei mai riuscito a controllare tutto, se oggi potete scrivere e commentare liberamente sul forum lo dovete proprio a loro.

Potrà sembrarvi strano ma l'azione di un moderatore non è sempre semplice, in particolare con il crescere degli utenti e messaggi le cose si complicano non poco, prima di tutto perchè a differenza di una piccolo forum qui su BaroneRosso.it con tanti utenti e messaggi un problema al giorno viene comunque fuori e poi perchè sia il sottoscritto che gli altri dello staff non hanno grosse esperienze con board di queste dimensioni e quindi spesso e volentieri un errore puo' anche accadere anche perchè spesso uno è stanco dopo una giornata di lavoro.
Qui in particolare mi riferisco a coloro i quali ogni tanto si lamentano con il sottoscritto di un up sbagliato rimasto in un messaggio nel mercatino, solo che non possono sapere che magari il moderatore si è già ripulito qualche centinaio di messaggi e che magari uno puo' pure sfuggire dato che tutto il lavoro è fatto a mano quindi basta segnalarlo con l'apposito bottone e viene rimosso.


Ma quale sarà il futuro di BaroneRosso.it?
Diciamo che futuro è una parola grossa vista la "rosea" situazione economica mondiale, comunque per settembre sono in lavorazione grosse e piccole novità che per il momento non sveleremo in questa sede, sicuramente diversificheremo l'offerta informativa cercando di allargarci anche in altri settori del modellismo, inoltre partiranno un paio di progetti interessanti che spero saranno apprezzati dagli utenti.
Se volete potete fare alcune richieste accodandole a questo thread o inserendole nell'apposito forum "Segnalazioni bug e Consigli", considerando il fatto che non sempre è possibile dare ascolto ad ogni suggerimento sia per motivi pratici che tecnici.


Concludo questa breve riflessione con un sentito ringraziamento in primis a tutto lo staff dei moderatori e poi a tutti gli utenti che rendono comunque vitale sito e forum.


P.s.
Vorrei spendere anche due parole sulla pubblicità che gira su BaroneRosso.it, in particolare in riferimento a questo thread http://www.baronerosso.it/forum/segn...vuti-ebay.html , ricordo a tutti che BaroneRosso.it vive solo ed esclusivamente con la pubblicità che visualizzate sul sito e sul forum e che quindi l'uso dei vari blocca banner comporta oltre ad un danno economico al sottoscritto anche il fatto che prima o poi i fondi finiscono e vi posso assicuare che tirare avanti tutta la "baracca" ha costi decisamente rilevanti.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 16:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Residenza: Anzio (RM)
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
E sono oltre 1.000.000 di messaggi!!!
Bhe, che dire, complimenti a tutti.
Approfitto per segnalare quelle che potrebbero essere delle "feature" interessanti per tutta la community.

Il traffico di utenti sembra cosa ormai assodata, quindi perchè non iniziare una trasformazione verso una realtà editoriale matura? Mi riferisco alla possibilità di avere recensioni, articoli e rubriche varie, con una qualche cadenza fissa. In fondo gli autori delle recensioni si possono trovare facilmente nella community ed i prodotti potrebbero essere forniti dai distributori, o ricevuti con qualche tipo di accordo diverso.
Il pagamento per gli articolisti? Si tengono il prodotto :-).
Ovviamente bisogna un attimo vedere la legislazione in merito in quanto credo che bisognerebbe essere una testata giornalistica registrata (ma quelli sono dettagli burocratici).

Un esempio che mi viene in mente è relativo ai reportage dalle varie manifestazioni: attualmente alcuni amici del forum di preoccupano di aprire un 3d per rendere partecipi tutti degli eventi, perchè non affiancare a questo un "articolo ufficiale" dalla manifestazione?

Non sò, magari chiedo troppo, ma da una velocissima analisi della lista dei maggiori forum italiani che hai postato te, Francesco, è evidente che i più grandi sono forum che affiancano dei "contenuti tradizionali".
Credo che siamo tra i pochi che hanno il forum stesso come "core buissness" ;-).

Va bè, ho scagliato la pietra... vediamo che succede.
Delvy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 16:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Vorrei spendere anche due parole sulla pubblicità che gira su BaroneRosso.it, in particolare in riferimento a questo thread http://www.baronerosso.it/forum/segn...vuti-ebay.html , ricordo a tutti che BaroneRosso.it vive solo ed esclusivamente con la pubblicità che visualizzate sul sito e sul forum e che quindi l'uso dei vari blocca banner comporta oltre ad un danno economico al sottoscritto anche il fatto che prima o poi i fondi finiscono e vi posso assicuare che tirare avanti tutta la "baracca" ha costi decisamente rilevanti.
usti...mi sento in colpa per averlo aperto.
io pensavo che i rallentamenti fossero dovuti a qualche problema di software che si poteva sistemare.Con "sistemare" non intendevo però bloccare i banner...so anche io che son redditizi per mandare avanti la "baracca".
ultimamente è tornato normale..

per il resto..COMPIMENTI a Francesco e a tutto il suo Staff.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 17:40   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
P.s.
Vorrei spendere anche due parole sulla pubblicità che gira su BaroneRosso.it, in particolare in riferimento a questo thread http://www.baronerosso.it/forum/segn...vuti-ebay.html , ricordo a tutti che BaroneRosso.it vive solo ed esclusivamente con la pubblicità che visualizzate sul sito e sul forum e che quindi l'uso dei vari blocca banner comporta oltre ad un danno economico al sottoscritto anche il fatto che prima o poi i fondi finiscono e vi posso assicuare che tirare avanti tutta la "baracca" ha costi decisamente rilevanti.

onestamente, preferirei mandarti un euro al mese piuttosto che avere i banner e tutti 'ste bimbiminkia in libera uscita. Iscrizioni chiuse, meno bimbiminkia in circolazione, un clima migliore. Aho che ci posso fare, non tutti la vediamo allo stesso modo... e io sono un sognatore.
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 18:23   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
onestamente, preferirei mandarti un euro al mese piuttosto che avere i banner e tutti 'ste bimbiminkia in libera uscita. Iscrizioni chiuse, meno bimbiminkia in circolazione, un clima migliore. Aho che ci posso fare, non tutti la vediamo allo stesso modo... e io sono un sognatore.

Onestamente, pacatamente, tranquillamente mi sento in dovere di mandarti.........là

Fra l'altro, seduti sul WC si sogna, senza dubbio alcuno, meglio
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 18:41   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
onestamente, preferirei mandarti un euro al mese piuttosto che avere i banner e tutti 'ste bimbiminkia in libera uscita. Iscrizioni chiuse, meno bimbiminkia in circolazione, un clima migliore. Aho che ci posso fare, non tutti la vediamo allo stesso modo... e io sono un sognatore.
Un grande forum è uno che contiene 1.000.000 di messaggi liberi e gratuiti..
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 18:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Questa è una community grandiosa..E lo sarà sempre di più
Complimenti a tutti, ed un grazie soprattutto ai moderatori..Anche a quelli come il quì presente FAI che "mi vorrebbero vedere morto"
Ho la pelle dura, ma forse un giorno i loro desideri saranno esauditi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 18:45   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Questa è una community grandiosa..E lo sarà sempre di più
Complimenti a tutti, ed un grazie soprattutto ai moderatori..Anche a quelli come il quì presente FAI che "mi vorrebbero vedere morto"
Ho la pelle dura, ma forse un giorno i loro desideri saranno esauditi

Se continui così dovrò fare un "fioretto"
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 19:00   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Congratulazioni a BARONEROSSO con la speranza che non succeda cio' che é gia avvenuto per due volte 'hacker attack' sul forum di MINICOQUE che ha chiuso definitivamente qualche giorno fa e come fu già sul forum VelaRC circa un paio d'anni fa per le stesse ragioni.
Per la gestione capisco che sia un grosso lavoro e chiederti di essere più severo per le ragioni che sai già, vorrebbe dire aggiungere altra fatica.

Infine, il successo del forum non é solo dovuto ai moderatori ai quali dico grazie, ma sopratutto a tutti quelli che con le loro idee e 3d lo fanno vivere e ai quali rivolgo il mio sentito ringraziamento.
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 19:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
E sono oltre 1.000.000 di messaggi!!!
Un traguardo che pochi forum italiani possono vantare (vedi ad esempio Forums Rankings - all software forums, Italian language, website ranking by posts
posts during the last week....
Top Ten!!!!!!


Vuol dire che il forum è in netta scalata, vero?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
razzo a 2.000 metri faustog Razzimodellismo 28 11 settembre 09 18:31
Frequenza 35.000 (canale 60)!!?? quenda Radiocomandi 1 01 novembre 07 17:45
Domanda Da 1.000.000 Di € Bigi Elimodellismo in Generale 13 26 aprile 06 00:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002