Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 14:50   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
si, privata, delle garanzie....
Che non ci son mai state perché non potevano esserci e non ci sono qui come in nessun altro mercatino esente da fini di lucro.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 15:12   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Che non ci son mai state perché non potevano esserci e non ci sono qui come in nessun altro mercatino esente da fini di lucro.
il fatto che la trattativa fosse pubblica, dava garanzie intrinseche ( ad esempio, se dalla foto si vede qualche danno non dichiarato, e qualcuno lo scrive, allora il danno diventa "dichiarato", o se il prezzo come usato fosse troppo alto, e qualcuno lo scrive, dva un'altra garanzia, quella di non pagare troppo)
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 08:55   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
il fatto che la trattativa fosse pubblica, dava garanzie intrinseche ( ad esempio, se dalla foto si vede qualche danno non dichiarato, e qualcuno lo scrive, allora il danno diventa "dichiarato", o se il prezzo come usato fosse troppo alto, e qualcuno lo scrive, dva un'altra garanzia, quella di non pagare troppo)
Per le foto si fa prima e meglio a farsele mandare per mail, oltretutto non c'é la limitazione sulla risoluzione dovuta al sito e molte persone facevano gia così.
Per la seconda cosa siamo sul web, confrontare un prezzo col nuovo é affare di pochi secondi, e comunque é un tipo di garanzia che non c'é nemmeno nei negozi, nulla di diverso dalla vita di tutti i giorni.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 11:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bubbax
 
Data registr.: 04-07-2006
Messaggi: 162
Vorrei capire...

Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Da adesso per poter inviare un messaggio sul mercatino occorre aver postato almeno 25 messaggi sul forum e 15 giorni di anzianita', si fa anche presente che i "furbi" saranno buttati fuori senza troppi problemi, grazie.
Ciao, mediamente entro su questo forum una volta al mese per mancanza di tempo da dedicare ad internet anche perchè non ho un gran feeling col PC e mi considero ancora un principiante.Devo dire che più di una volta ho avuto problemi ad accedere alla sessione "vendo scambio" e adesso con le nuove regole non sono riuscito a contattare un utente che vendeva un oggetto interessante perchè risulta che non ho i "sufficenti privilegi per accedere alla pagina..."oppure che "l'amministratore potrebbe aver disabilitato il mio account..." .Eppure sono registrato dal 2006 ed ho 52 post all'attivo. Perchè trovo queste difficoltà SOLO su questo forum???Chi o cosa intendete per "furbi"? Tra l'altro ,tempo fa ,ho provato a segnalarvi insieme ad altri utenti buggerati,che proprio su questo forum "opera" un tizio che sfoggia le sue esperienze per accalappiare la fiducia dei modellisti a cui poi rifila delle grosse fregature.Quel post è stato chiuso dall'amministratore perchè poteva ledere la privacy ed intanto il tizio(che ormai ha diverse denunce) continua ad operare su questo forum mentre io ho difficoltà ad accedervi!Allora sono io quello che vuol fare il "furbo"?Ripeto che su altri forum non ho mai avuto difficoltà di accesso anche a distanza di mesi.Non vorrei sembrare polemico vi chiedo semplicemente di riflettere sulla gestione del forum che secondo me è migliorabile...
saluto tutti
bubbax
bubbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 18:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Per le foto si fa prima e meglio a farsele mandare per mail, oltretutto non c'é la limitazione sulla risoluzione dovuta al sito e molte persone facevano gia così.
Per la seconda cosa siamo sul web, confrontare un prezzo col nuovo é affare di pochi secondi, e comunque é un tipo di garanzia che non c'é nemmeno nei negozi, nulla di diverso dalla vita di tutti i giorni.
secondo me queste affermazioni non centrano il reale problema. Viene a mancare l'autoregolazione ed autodifesa del mercatino che veniva garantito dall'intervento dei vari post. Questo in passato mi ha tutelato tantissimo alle fregature potenziali e non credo solo io. Il valore aggiunto di questa comunità stava proprio in questo punto. Nel medio-lungo periodo e con il certo aumento della frequenza di truffe la stessa fama del Barone si deteriorerà costringendovi a ripristinare tardivamente il vecchio sistema o a prendere in considerazione la chiusura del mercatino stesso. Come assiduo frequentatore di questa comunità e del mercatino mi sono sentito di intervenire e preciso che non è da considerare un attacco personale a te moderatore che svolgi con grandissima abilità e passione in tuo ruolo e te ne sono grato.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 17:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
qui tra un pò finisce come ebay , che non puoi lasciare feedback negativi agli acquirenti mentre loro sì, comunque son sicuro che qualcosa stiano facendo, ma conviene farsi dare sempre un cell. o tel. o pagare con contrassegno se non si conosce il venditore altrimenti la fregatura è in agguato ancora aspetto un paio di pale sab speditemi con prioritaria, almeno così mi è stato detto 1 anno fà
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
qui tra un pò finisce come ebay , che non puoi lasciare feedback negativi agli acquirenti mentre loro sì, comunque son sicuro che qualcosa stiano facendo, ma conviene farsi dare sempre un cell. o tel. o pagare con contrassegno se non si conosce il venditore altrimenti la fregatura è in agguato ancora aspetto un paio di pale sab speditemi con prioritaria, almeno così mi è stato detto 1 anno fà
Hai ragione, mi sono fatto dare il cellulare poi ho trovato anche il fisso e l'indirizzo per conto mio ma se questo non risponde...
Ho scoperto viaggiando tra gli annuci che anche un'altro ha avuto problemi, se fosse stato possibile segnalare il venditore forse qualcuno mi avrebbe messo in guardia...
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 00:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Cool

Speriamo che questa regola cambi presto
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 09:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Perche' non posso rispondere ad un annuncio di vendita,nonostante sono registrato da piu di due anni ed ho piu di 300 messaggi?

In particolare mi riferisco all' annuncio di vendita di ginopilotino (vendita di elicottero HK)
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 10:30   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Perche' non posso rispondere ad un annuncio di vendita,nonostante sono registrato da piu di due anni ed ho piu di 300 messaggi?

In particolare mi riferisco all' annuncio di vendita di ginopilotino (vendita di elicottero HK)
http://www.baronerosso.it/forum/comu...mercatino.html
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolamento Mercatino - agg. 24/07/2018 BaroneRosso Vendo e Scambio 3 24 luglio 18 18:23
Aggiornamento regolamento Mercatino BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 20 27 ottobre 09 16:59
Aggiornamento Regolamento Forum BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 16 dicembre 06 17:36
Aggiornamento del Regolamento BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 23 gennaio 05 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002