Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 14:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
e per quelli che usano fastweb o che si collegano con i cellulari che hanno il masquered ip come fai ??? so bene come funziona e c'è poco da fare.....
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:27   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
riconoscimento...

Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA
e per quelli che usano fastweb o che si collegano con i cellulari che hanno il masquered ip come fai ??? so bene come funziona e c'è poco da fare.....
Scusate, ma non è più semplice e funzionale chiedere una verifica degli user esistenti che dovranno indicare un'indirizzo e-mail valido esterno al sito, al quale verrà spedito un messaggio di riconoscimento con codice di attivazione con tanto di richiesta di autocertificazione dei dati personali, così chi dichiara il falso va contro legge e può andare sul penale!
quanti coraggiosi credete che ci siano tra i "teppisti" che non si firmano?

In tutti i siti che richiedano una registrazione ormai funziona così,
poi se uno proprio vuol fregare ci riesce sempre, ma non credo che uno possa essere così stupido e infantile da faticar tanto per così poco... sennò sarebbe proprio scemo!
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:40   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81
Scusate, ma non è più semplice e funzionale chiedere una verifica degli user esistenti che dovranno indicare un'indirizzo e-mail valido esterno al sito, al quale verrà spedito un messaggio di riconoscimento con codice di attivazione con tanto di richiesta di autocertificazione dei dati personali, così chi dichiara il falso va contro legge e può andare sul penale!
quanti coraggiosi credete che ci siano tra i "teppisti" che non si firmano?

In tutti i siti che richiedano una registrazione ormai funziona così,
poi se uno proprio vuol fregare ci riesce sempre, ma non credo che uno possa essere così stupido e infantile da faticar tanto per così poco... sennò sarebbe proprio scemo!
Tutto sto sbattimento per partecipare ad un forum in cui si discute di un hobby. Mi sembra francamente esagerato. Per cosa poi?
Nulla di personale contro di te ovviamente.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:40   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81
Scusate, ma non è più semplice e funzionale chiedere una verifica degli user esistenti che dovranno indicare un'indirizzo e-mail valido esterno al sito, al quale verrà spedito un messaggio di riconoscimento con codice di attivazione con tanto di richiesta di autocertificazione dei dati personali, così chi dichiara il falso va contro legge e può andare sul penale!
quanti coraggiosi credete che ci siano tra i "teppisti" che non si firmano?

In tutti i siti che richiedano una registrazione ormai funziona così,
poi se uno proprio vuol fregare ci riesce sempre, ma non credo che uno possa essere così stupido e infantile da faticar tanto per così poco... sennò sarebbe proprio scemo!
Mio nonno diceva sempre di aver paura degli scemi: il dritto non farebbe mai qualcosa di controproducente, dallo scemo, invece, ti puoi aspettare di tutto...
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:41   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
ragazzi ma vi redente conto di cosa state dicendo???

ma roba da matti!!!!!


1-Questo forum esiste grazie alla volontà del barone. E noi qui siamo tutti ospiti. E nulla ci è dovuto.


2-L'amministratore (il barone) nel momento in cui inizia a chiedere le generalità, comunque queste vengano verificate, riceve un mare di responsabilità tra le quali la tutela e conservazione dei dati personali e ne risponde in prima persona se poi qualcuno che si è fatto "autenticare" ha dato dei dati falsi e ha fatto una truffa

3-C'è gente che riesce a truffare banche e assicurazioni in un soffiio.. pensate se non possano dare dati falsi e documenti falsi anche qui... ???

4-Mi sembra di essere sotto un regime. Chi ha paura delle truffe, non compri sul mercatino. Chi si sente offeso da dei nick, sappia che questo è uno dei lati negativi del web.. che garantisce a chi vuole, l'anonimato. Le truffe avvengono di continuo pure su ebay che è una attività commerciale che ha come corebusiness proprio quello di "mercatino"... eppure loro hanno dati di tutti i tipi sugli utenti.. andate a vedere nel forum di ebay quante truffe ci sono e difficilmente arrivano a prenderli.. chi vuole truffare non si "improvvisa" ma ci studia su..


5-Questo sito non è "il mercatino". Questo sito è principalmente una grosse fonte di scambio di idee, opninioni e conoscenze su ogni aspetto del modellismo. L'esistenza di un mercatino è solo UN FAVORE che ci viene fatto. E se continuiamo di questo passo, se il Barone deciderà di toglierlo perchè è solo una rogna, non gli darò torto, e noi ci perdiamo una bella opportunità.


Chi vuole fare commercio vada su ebay. Chi invece "non si fida" impari ad usare un pò di buon senso... non comprate da utenti iscritti da 2 giorni e che hanno scritto solo il messaggio di vendita. Andatevi a vedere i vari post che hanno scritto, capite se sono utenti "attivi" o se sono registrati solo per vendere.. fatevi dare numeri di telefono e parlateci etc etc e vedrete ridurre il numero di "casi strani"
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:43   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna

...
...
Chi vuole fare commercio vada su ebay. Chi invece "non si fida" impari ad usare un pò di buon senso... non comprate da utenti iscritti da 2 giorni e che hanno scritto solo il messaggio di vendita. Andatevi a vedere i vari post che hanno scritto, capite se sono utenti "attivi" o se sono registrati solo per vendere.. fatevi dare numeri di telefono e parlateci etc etc e vedrete ridurre il numero di "casi strani"
Quoto tutto il resto e sottolineo l'ultima frase: basta un po' di buon senso....

Complimenti RAF...
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:45   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Tutto sto sbattimento per partecipare ad un forum in cui si discute di un hobby. Mi sembra francamente esagerato. Per cosa poi?
Nulla di personale contro di te ovviamente.

Ciao
Vedi Davide, purtroppo a me è capitato di essere preso di mira da una persona come quelle di cui stiamo parlando e posso assicurarti che non è piacevole, anche perchè cercano di farti perdere i gangari in modo da farti passar male anche difronte ai moderatori, che guarda caso se la sono presa con me invece che col veteran... ovviamente dopo un pò ho cominciato ad ignorarlo, ma nemmeno questo è stato compreso da chi doveva... una situazione molto spiacevole che avrei concluso molto volentieri col tizio, che però si è parato bene dal farsi riconoscere...
Spero che non ti capiti mai.

Ciao
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 17:51   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81
Vedi Davide, purtroppo a me è capitato di essere preso di mira da una persona come quelle di cui stiamo parlando e posso assicurarti che non è piacevole, anche perchè cercano di farti perdere i gangari in modo da farti passar male anche difronte ai moderatori, che guarda caso se la sono presa con me invece che col veteran... ovviamente dopo un pò ho cominciato ad ignorarlo, ma nemmeno questo è stato compreso da chi doveva... una situazione molto spiacevole che avrei concluso molto volentieri col tizio, che però si è parato bene dal farsi riconoscere...
Spero che non ti capiti mai.

Ciao
E secondo te, io ipotetico Amministratore del Forum mi devo prendere LA RESPONSABILITA' di rivelarti i suoi dati, in modo che tu lo denunci??


Guarda, io preferirei avere 5000 utenti in più che si registrano sapendo che tanto non dovranno inserire il loro nome, cognome, codice fiscale e gruppo sanguigno, ma che partecipano al forum con le loro idee ed esperienze, a scapito del fatto che qualche "scheggia impazzita" ogni tanto capiti.

Di schegge impazzite che mi hanno offeso pubblicamente ne ho conosciute anche io. Ma se non gli dai "corda" con il tempo, spariscono da sole, perchè qui ci sono persone intelligenti che non hanno bisogno di sapere come ti chiami per "capire" velocemente come sei e se vale la pena considerarti o meno

E checcacchio!!! Ma che siamo, in 5a elementare? <_<
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 18:00   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
E secondo te, io ipotetico Amministratore del Forum mi devo prendere LA RESPONSABILITA' di rivelarti i suoi dati, in modo che tu lo denunci??


Guarda, io preferirei avere 5000 utenti in più che si registrano sapendo che tanto non dovranno inserire il loro nome, cognome, codice fiscale e gruppo sanguigno, ma che partecipano al forum con le loro idee ed esperienze, a scapito del fatto che qualche "scheggia impazzita" ogni tanto capiti.

Di schegge impazzite che mi hanno offeso pubblicamente ne ho conosciute anche io. Ma se non gli dai "corda" con il tempo, spariscono da sole, perchè qui ci sono persone intelligenti che non hanno bisogno di sapere come ti chiami per "capire" velocemente come sei e se vale la pena considerarti o meno

E checcacchio!!! Ma che siamo, in 5a elementare? <_<

Per il mess di prima forse è meglio che rileggi per bene le mail dall'inizio, perchè non stiamo parlando del mercatino, anche perchè li già si dichiarano i dati personali, qui stiamo parlando di tutti gli altri Forum dove non ci sono regole in merito.

Per l'ultimo mess, posso anche essere daccordo con te in via generale, ma non capisco perchè ti scaldi tanto, qui ognuno sta soltanto esprimendo la sua idea e ipotizzando soluzioni più o meno valide, non è che da domani il BaroneRosso prende come leggi tali idee e le impone a tutti... tranquillo!

Concluderei qui la discussione che ho aperto, tanto vedo che interessa a ben pochi e non a chi di dovere, quindi personalmente mi adeguerò pure io, cambiando magari nick una volta alla settimana e rimanendo stealth, difendendomi alla meno peggio dai bambini di 5 elementare...

Buoni voli a tutti!
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 18:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Io non mi sono scaldato... ho solo cercato di spiegare che qui sembra manchi il buon senso.

Il buon senso dice che....
Non ha alcun senso chiedere generalità in quanto si eludono facilmente, se uno vuole, e richiede che qualcuno (il barone, o chi per lui) si prenda responsabilità che non è pensabile accollare ad una persona che ha fatto tutto questo "per hobby" e non per professione.


Se io ora iniziassi ad offenderti e il barone avesse le mie generalità e te le fornisse, io potrei denunciarlo, perchè non può. Sono dati personali.


E comunque il fatto rimane uno: se da domani si "obbligano" (già il termine è brutto) le persone a rilasciare i loro dati, le iscrizioni a questo forum e la gente che vi partecipa calerebbero in maniera vistosa. Con un conseguente "impoverimento" di quello che si apprende qui.

Il bello di internet è anche questo.. l'anonimato.
questo forum è frequentato anche da grandi nomi del modellismo italiano che, "nascosti dietro un nick", forniscono il loro contributo, evitando di essere troppo in vista.

Ripeto, le scheggie impazzite ci sono ovunque, e non è obbligare gli utenti a dichiarare i propri dati che le farà diminuire.

Detto ciò, chiudo il mio intervento, tanto ho già abbondantemente espresso come la penso... più si è liberi, più la collettività ne guadagna. Sarà la collettività stessa ad isolare chi non è degno di farne parte
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aggiornamento Regolamento Forum BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 16 dicembre 06 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002