Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 15:09   #71 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Sul monitor da 30" (risoluzione 2560x1600) le bande laterali sono di circa 20 cm per lato. E' vero che lo si può ingrandire un po', ma così com'è - nonostante la mia presbiopia il testo va più che bene e comunque, per ridurre le bande a valori trascurabili, bisognerebbe ingrandire davvero troppo. Ma secondo me la cosa che infastidisce non è tanto il color grigio-topo delle bande, quanto il forte contrasto di queste col bianco dello sfondo. I siti della CNN, della BBC del NYT e del Guardian hanno le bande bianche, quindi di fatto non si vedono e a me piacciono. Quello di Repubblica ha le bande blu e non mi piace perché dà lo stesso problema del grigio-topo: troppo contrasto. Quello del Fatto Quotidiano e dell'Unità ce le hanno grigio pallido e non sono sgradevoli. Quello dell'Ansa ce l'ha di un celeste-grigio sfumato ed è un compromesso accettabile. In poche parole, a meno che non sia possibile inserire una funzione di modifica da parte dell'utente (così ognuno se lo fa come gli pare e non rompe le palle) a mio avviso, per fare mediamente contenti tutti, tocca assolutamente schiarì er sorcio! Io voto per le bande bianche o al massimo grigio/beige pallido.


-------------------------------------


------------------------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:14   #72 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Dimenticavo: ho provato con Chrome, Safari e Firefox ma io di banner con l'erezione non ne vedo. Per me funziona tutto perfettamente. Chi ha quel problema ha anche il browser (soprattutto IE...) aggiornatissimo, oppure no?


-----------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:16   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Mesto a cecà!
aiutate un povero cecato

Bello graficamente, ma stancante dopo 10 minuti...

Uso browser volpe de foco e se uso lo zoom le dimensioni dei caratteri affaticano troppo la vista

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:23   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Innanzitutto complimenti per il nuovo look...anche se full screen sarebbe stato molto meglio...
Problemino: anche a me i banner coprono i menù a tendina ( Win Vista 32 con ie8.0.6001.18999)
Il nuovo BaroneRosso.it-immagine.jpg

Grazie!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:38   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
forse il mio commento non sarà costruttivo ma....oltre al fatto che trovo più stancante la lettura per il contrasto dei due colori....bianco e grigio

ho un monitor 1680 x 1050 le bande grigie misurano 8,5 CM per parte.

trovo più riduttiva la possibilità di postare foto.......(misura)....

certo: graficamente il sito ha un'impatto più moderno e attuale.....ma

sono convinto che il punto di forza del vecchio stile fosse proprio....a differenza degli altri.....il fatto di essere a pagina piena.....ampio e spazioso.


comunque....questo è solo il mio punto di vista.
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:46   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Complimenti anche da parte mia!!
L'unica cosa che mi piace poco sono i lati un po' troppo larghi ma ci si farà l'abitudine.
Sono dell'idea che cambiare ogni tanto faccia bene!
Un grazie a tutto lo staff
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:52   #77 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Bella la nuova grafica, ma quoto lo sbrocco di cecco, ...... cut.....

Mbè non era uno sbrocco ma solo una segnalazione come chiesto dal Boss...........

Allora sull' EEPCcino (10pollici 1024x600 IE8 Winxp) mi fà il problema del banner ma non su tutti i thread e non sulle pagine delle sezioni/homepage e questa visualizzazione per le risposte)......
Sul fisso (computersauro di 6 generazioni fà 17pollici,1026x768, firefox, winxp) la visione è perfetta !!!!!!!!

L'unica critichina si potrebbe fare sulle righe di separazione tra un thread e l'altro che sono poco visibili........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:56   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
non so, però mi sembra un pochino più lento, prima le pagine si aprivano al volo, adesso ci pensa un attimo ed apre..

...comunque brutto il grigio laterale...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 16:25   #79 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
io di banner con l'erezione non ne vedo. Per me funziona tutto perfettamente. Chi ha quel problema ha anche il browser (soprattutto IE...) aggiornatissimo, oppure no?
per quanto mi riguarda assolutamente sempre l'ultimo aggiornamento.
Ma ormai credo sia assodato: non lo fa con tutti i banner ma solo con alcuni, vedi le immagini del mio esempio con i due diversi comportamenti (stessa pagina, ho solo ricaricato piu' volte finche il banner non e' cambiato)

Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 16:29   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
non so, però mi sembra un pochino più lento, prima le pagine si aprivano al volo, adesso ci pensa un attimo ed apre..

...comunque brutto il grigio laterale...
Notato anch'io.
Frequenti impuntamenti nell'apertura delle pagine. C'erano anche prima, ma prima delle feste il problema era quasi del tutto scomparso; ora è improvvisamente riapparso in pieno.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il nuovo BaroneRosso.it BaroneRosso News 4 15 dicembre 12 23:16
Nuovo Canale BaroneRosso su YouTube BaroneRosso News 3 28 dicembre 10 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002