Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 05, 15:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di iacopo

Data registr.: 25-04-2005
ok, sono pronto alla lapidazione in pubblica piazza, ma sapete cosa vi consiglio?
i server apple... x serve G5 e x serve raid

so che molti non conoscono apple e mac, e non amano questi prodotti, ma io sono un utente apple da tempo, ho un buon numero di loro computer e altri prodotti e so bene che i loro server sono a prova di bomba...

ho detto la mia, ma so naturalmente tutti i problemi che implicherebbe il passaggio da "ibm compatibile" a macintosh..
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 17:24   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyWare

Data registr.: 07-02-2005
Citazione:
Originally posted by iacopo@04 agosto 2005, 13:20
ok, sono pronto alla lapidazione in pubblica piazza, ma sapete cosa vi consiglio?
i server apple... x serve G5 e x serve raid

so che molti non conoscono apple e mac, e non amano questi prodotti, ma io sono un utente apple da tempo, ho un buon numero di loro computer e altri prodotti e so bene che i loro server sono a prova di bomba...

ho detto la mia, ma so naturalmente tutti i problemi che implicherebbe il passaggio da "ibm compatibile" a macintosh..

Ecco finalmente qualcun'altro che parla la stessa lingua
Il tuo consiglio non è affatto da buttare perché tutti i Mac (workstation e Server) con OSX hanno già installato Apache Webserver, sui quali puoi inoltre installarci una serie innumerevole si SW Open (da Linux o BSD) da PHP ai SQL server - si lavora su un Core Unix da molto ormai. Quindi dato che L'invision Power Board su cui si basa questo forum richiede un webserver con PHP e MySQL non ci sarebbe nessun problema "portarlo"- su una base hardware oltretutto notevole e di gran lunga più longeva rispetto ai tradizionali PC. Su tutte le mie macchine ci faccio girare una valanga di SW open e sono gli stessi che uso su Linux, anche su PowerMac di 5 anni fà che era nato con il System7 e 8. Ed i prezzi non sono poi coì differenti da quelli del mondo Intel come molti credono. Poi molto dipende da chi ti gestisce le macchine che appena sente parlare di qualcosa di diverso da x86 viene colto da attacchi di orticaria acuta - in quei casi non hai molte alternative.
Ricorda comunque: chi ignora disprezza

Max
Apple User da un ventennio
FlyWARE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 17:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di iacopo

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originally posted by FlyWARE@04 agosto 2005, 15:24
Ecco finalmente qualcun'altro che parla la stessa lingua
Il tuo consiglio non è affatto da buttare perché tutti i Mac (workstation e Server) con OSX hanno già installato Apache Webserver, sui quali puoi inoltre installarci una serie innumerevole si SW Open (da Linux o BSD) da PHP ai SQL server - si lavora su un Core Unix da molto ormai. Quindi dato che L'invision Power Board su cui si basa questo forum richiede un webserver con PHP e MySQL non ci sarebbe nessun problema "portarlo"- su una base hardware oltretutto notevole e di gran lunga più longeva rispetto ai tradizionali PC. Su tutte le mie macchine ci faccio girare una valanga di SW open e sono gli stessi che uso su Linux, anche su PowerMac di 5 anni fà che era nato con il System7 e 8. Ed i prezzi non sono poi coì differenti da quelli del mondo Intel come molti credono. Poi molto dipende da chi ti gestisce le macchine che appena sente parlare di qualcosa di diverso da x86 viene colto da attacchi di orticaria acuta - in quei casi non hai molte alternative.
Ricorda comunque: chi ignora disprezza

Max
Apple User da un ventennio
chi ignora disprezza, è proprio vero.. inoltre apache è installato di deafault su ogni mac, io lo uso x testare i miei siti con php e mysql in locale...

@barone: i server apple vengono usati molto sia x siti, sia per reti interne, soprattutto, come già detto, da chi si occupa di audio, video ecc, e trovare persone che sappiano gestire mac osx server non è così difficile come sembra, comunque sono già contento di non essere stato lapidato, qui si dimostra vero il fatto che i modellisti siano di mente aperta!
su altri forum sarei stato coperto da una valanga di luoghi comuni e leggende metropolitane!

una curiosità @flyWARE, "apple user da un ventennio".. anche tu hai il mitico "apple II e"? il mio è ancora perfettamente funzionante!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 18:39   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyWare

Data registr.: 07-02-2005
Citazione:
Originally posted by iacopo@04 agosto 2005, 15:51
una curiosità @flyWARE, "apple user da un ventennio".. anche tu hai il mitico "apple II e"? il mio è ancora perfettamente funzionante!
Purtroppo mi é rimasto solo un Macintosh SE (quello all-in-one con monitor B/N da 9") ancora funzionante anche questo - mi ci scrivevo le relazioni ai progetti all'università... su 9" l'impaginazione era una goduria
Avevo anche il primo portatile di Apple, quella bianco a valigiona con il maniglione, ma poi non più funzionante a preso il volo...

Ciao
Max
FlyWARE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks