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Vecchio 06 ottobre 19, 17:33   #11 (permalink)  Top
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Bicilindrico

Rispolvero la discussione per chedere una cosa.
Alla fine ho trovato un DLE 40 bicilindrico a buon prezzo e l'ho preso. Il motore non è nuovo ma si vede e mi han detto che è stato solo rodato (speriamo sia la verità).
Ieri al campo ho collaudato il modello ma ho avuto seria difficoltà a carburarlo e, dopo mezza giornata di smanettamenti, non sono ancora riuscito.
Il dubbio è che dietro allo scarico del cilindro di destra (guardando il modello) si vedeva la semiala molto sporca di olio nero, sulla sinistra niente. La cosa mi perplime parecchio. Ho pensato all'effetto che l'elica imprime sull'aria ma non è che questo mi convinca molto.
Qualcuno che ha bicilindrici mi può dire la sua?
Grazie
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Vecchio 06 ottobre 19, 21:05   #12 (permalink)  Top
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Ho lo stesso motore e non ho mai avuto problemi simili,secondo me hai una perdita... tipo dalla guarnizione della marmitta!
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Vecchio 06 ottobre 19, 21:56   #13 (permalink)  Top
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Ho lo stesso motore e non ho mai avuto problemi simili,secondo me hai una perdita... tipo dalla guarnizione della marmitta!
Evidentemente non mi sono spiegato bene. Il problema non è lo sporco nero dietro allo scarico, quello è normale e viene dal tubo di uscita; è molto sporco soprattutto perchè il motore è scarburato . Il problema, se lo è, è la mancanza di sporco dietro sd uno degli scarichi. Mi sembra strano che uno scarico sporchi ed uno no.
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Vecchio 11 ottobre 19, 15:30   #14 (permalink)  Top
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Evidentemente non mi sono spiegato bene. Il problema non è lo sporco nero dietro allo scarico, quello è normale e viene dal tubo di uscita; è molto sporco soprattutto perchè il motore è scarburato . Il problema, se lo è, è la mancanza di sporco dietro sd uno degli scarichi. Mi sembra strano che uno scarico sporchi ed uno no.
come sono le candele?
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 19, 15:59   #15 (permalink)  Top
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Le candele sono nere ma il motore è molto scarburato perciò le candele nere ci stanno.

Ho guardato gli spilli e ho trovato che il massimo è regolato a 3/4 di giro e il minimo a 3 giri e 1/4. Direi che le regolazioni sono parecchio sballate.
Riproverò con la taratura di manuale che dovrebbe essere a 1.5 giri entrambi.

Mi sono reso conto che ho fatto delle domande tecniche nella discussione nella sezione "compro", sbadatamente non ci avevo pensato. Oltre a essere offtopic probabilmente non ho nemmeno visibilità. Grazie a chi mi ha risposto e a chi mi risponderà.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 19, 16:26   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Le candele sono nere ma il motore è molto scarburato perciò le candele nere ci stanno.

Ho guardato gli spilli e ho trovato che il massimo è regolato a 3/4 di giro e il minimo a 3 giri e 1/4. Direi che le regolazioni sono parecchio sballate.
Riproverò con la taratura di manuale che dovrebbe essere a 1.5 giri entrambi.

Mi sono reso conto che ho fatto delle domande tecniche nella discussione nella sezione "compro", sbadatamente non ci avevo pensato. Oltre a essere offtopic probabilmente non ho nemmeno visibilità. Grazie a chi mi ha risposto e a chi mi risponderà.
direi che torna con il minimo così grasso il poveretto stava annegando
barama non è collegato   Rispondi citando
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