Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
non so cosa fare... adesso il timer è di solo 30... ma continua a variare fino a 44

avete consigli?
Prova a riprogrammare il PIC come si diceva sopra (sempre che non sia saltato)
il PIC è l'integrato enorme dove risiede il firmware.
Penso tu abbia già provato a cambiare pc, sistema operativo e/o reinstallare il prg di gestione della MM
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 18:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Prova a riprogrammare il PIC come si diceva sopra (sempre che non sia saltato)
il PIC è l'integrato enorme dove risiede il firmware.
Penso tu abbia già provato a cambiare pc, sistema operativo e/o reinstallare il prg di gestione della MM
della MM? cosè la MM? ho provato la cnc su 2 pc... su xp il timer è 504, su win 98se il timer cambia in continuo... circa 40comunque
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 20:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
della MM? cosè la MM? ho provato la cnc su 2 pc... su xp il timer è 504, su win 98se il timer cambia in continuo... circa 40comunque
La MM2001, la scheda che gestisce i motori...
ma perchè non installi xp allora se ti funziona con quel sistema operativo?

da quel che scrivi deduco che:
hai provato su un pc con xp e ti funziona, ha provato con un pc con win98se e non ti funziona ergo la MM non è.
o è colpa del pc su cui hai installato win98 (es. parallela guasta) o è colpa del SO.
la prova terminale che puoi fare è appunto installare xp sul pc dove prima avevi messo win98. Se hai 98 puoi installare xp, senza tanti fronzoli ti funziona sicuramente.

ps: sono da Thiene pure io...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 21:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
La MM2001, la scheda che gestisce i motori...
ma perchè non installi xp allora se ti funziona con quel sistema operativo?

da quel che scrivi deduco che:
hai provato su un pc con xp e ti funziona, ha provato con un pc con win98se e non ti funziona ergo la MM non è.
o è colpa del pc su cui hai installato win98 (es. parallela guasta) o è colpa del SO.
la prova terminale che puoi fare è appunto installare xp sul pc dove prima avevi messo win98. Se hai 98 puoi installare xp, senza tanti fronzoli ti funziona sicuramente.

ps: sono da Thiene pure io...
ma posso mettere xp su win98?

il pc è un pentium2 500mhz e 64mb di ram...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 22:31   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Se vuoi ucciderlo si, l'unica possibilità di provare xp su quel pc è questa
Windows Fundamentals for Legacy PCs - Wikipedia
solo che microsoft non lo commercializza più ed è solo in inglese ma se hai una licenza di xp retail lo puoi installare cercandolo in rete.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 23:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ma posso mettere xp su win98?

il pc è un pentium2 500mhz e 64mb di ram...
Come dice Danielxan in effetti è un pò pochino...io uso un PIII e 128 di ram
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 09:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
allora che si fa? butto tutto?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 20:27   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.840
non tanto per i 500mhz, ma per i 64mb di ram... ma in fondo chi se ne frega, tanto ci devi far andare avanti solo la cnc e gmfc è veramente leggero come programma, quindi dovresti farcela senza problemi.


Comunque a sto punto potrebbe essere un settagio della parallela, adesso non ricodro i parametri precisi, ( li trovi qui sul sito) entra nel bios del pc e smanetta un po i settaggi della parallela, perche se la scheda con xp va allora è problema è nel pc con 98.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
mm2001 problema timer cronoflyer CNC e Stampanti 3D 6 29 gennaio 08 12:15
Problema cnc havana7 CNC e Stampanti 3D 14 07 gennaio 08 23:41
Problema taglio continuo su fresa cnc Harley CNC e Stampanti 3D 0 29 dicembre 07 16:27
problema timer mm2001 gattodistrada CNC e Stampanti 3D 6 15 ottobre 07 07:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it