Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 08, 11:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Quale elettronica per fresa CNC

Sto realizzando una piccola fresa cnc senza troppe pretese. Per la meccanica ho le idee abbastanza chiare mentre mi servirebbe qualche aiuto sull'elettronica di controllo.
Quale potrebbe essere una buona scheda per pilotare una fresa cnc?
Le caratteristiche principali dovrebbero essere economicità e facilità di messa a punto/configurazione scheda-software.
Qualcuno ha qualche link per l'acquisto di schede commerciali?
O magari qualche "baronetto" esperto in elettronica ha la possibilità di realizzarla partendo da uno dei tanti progetti reperibili sul web? Ovviamente pagando il giusto prezzo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 11:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Sto realizzando una piccola fresa cnc senza troppe pretese. Per la meccanica ho le idee abbastanza chiare mentre mi servirebbe qualche aiuto sull'elettronica di controllo.
Insieme al mio socio ne abbiamo fatte 3, due in mdf e una piccola in alluminio e ne abbiamo un'altra, superficie utile A3 tutta in alluminio e le schede di Fiser vanno benissimo senza componenti critici, solo buon senso e buon rapporto con il bromografo .

Economica e di buona potenza.

Per info vai sul forum AIBS e avrai anche un sacco di post con tutte le domande possibili già poste.

In bocca allo stepper,
Canister
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)

Ultima modifica di Canister : 25 marzo 08 alle ore 12:00 Motivo: Aggiunto link
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 12:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Purtoppo l'elettronica non è assolutamente il mio forte, per questo ero indirizzato ad una scheda di controllo già pronta. Ho avuto già una pessima esperienza su una MM2001 che ho assemblato da solo e che non ha voluto sapere di funzionare. E' ancora nelle mani di un amico esperto che dovrebbe dargli un occhiata.
Quindi per evitare delusioni causate da elettronica malfunzionate vorrei sarei piuttosto propenso ad acquistarla già bella e pronta.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 12:15   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Io ti consiglio quella di cnc-italia da 2A,costa il giusto ma hai tutta l'assistenza in caso di difficoltà,oppure prendi 3 ponti di nuova elettronica,sono semplici da montare e ti fai solo l'interfaccia tu,ogno ponte ti costa sui 35 euro se ricordo bene,io la mia elettronica l'ho autocostruita e mi è costata sui 100 euro,leggi il 3d cnc ultraeconomica lì trovi tutte le info sulla mia.Saluti >Ivan

p.s:http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...economica.html
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fresa CNC, Consiglio per nuova elettronica peppeleo300601 CNC e Stampanti 3D 12 27 agosto 07 23:43
elettronica fresa cnc Geckodrive fedavolabasso CNC e Stampanti 3D 22 06 dicembre 06 21:04
elettronica fresa cnc Marco978 CNC e Stampanti 3D 9 29 gennaio 06 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002