| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| qualche problemino con TGA mm2001
Salve gente! Mi hanno gentilmente prestato una TGA di quelle che faceva Rossi Soavi, sto cercando di metterla in sesto, il proprietario è un pezzo che non la usa e si è perso/dimenticato i settaggi precedenti, per cui mi farebbe piacere ricevere il vostro aiuto. ![]() Prima vi dico cosa uso: Elettronica MM2001 motori 200 passi vite M8 passo fine: 1mm/giro Pentium2 300 con Win98 e 128mb di ram (da quanto ho letto dovrebbe essere ok) GMFC Pro (dovrei riuscire a recuperare la licenza da chi mi ha prestato la macchina, lui ha formattato tutto) Timing 503-504 ed eccomi alle domande: Voi a che velocità riuscite a tagliare? Io devo mettere massimo 2ms di tempo tra i passi per avere un minimo di velicità sui carrelli. Il tempo in accelerazione in genere va più alto o uguale all'altro? a intuito direi più lento, ma le impostazioni di default sono l'opposto. al momento uso rispettivamente 2 e 5 (con 200passi e 1mm/giro se salgo sopra 2), comunque ho fatto un po' di prova anche a tempo=1 e non ho notato perdita di passi, potrei quindi usarla anche e 1? quando cerco di interrompere un taglio, i motori si fermano però rimangono bloccati e non tornano allo zero, capita anche a voi? potrebbe essere perchè gmfc non è ancora registrato? la larghezza tra gli assi X da impostare è quella tra i punti di fissaggio del filo, giusto? Voi lo zero lo tenete con il filo appoggiato alla tavola o ad una certa distanza, magari impostando un offset y negativo per il posizionamento del blocco (non ho provato se funge)? per il momento non ho altri problemi, appena risolvo questi passo alle prove di calibrazione per i materiali... ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| Bookmarks |
| |