| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
I motori sembrano a 6 fili quindi si possono usare sia come bipolari che come unipolari...e ivan li ha usati come bipolari visto che la scheda può pilotare solo motori bipolari se vuoi ti segnalo questo link dove c'è un buon tutorial sui motori passo passo http://www.vincenzov.net/tutorial/pa...so/stepper.htm oppure questo direttamente dal sito st: http://www.st.com/stonline/products/...re/an/1679.htm |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma in pochi l' hanno realizzata con le proprie forze quindi a mio avviso è molto più valida una realizzazione come la tua che una in alluminio presa già bella e pronta ![]() Un po tutti me compreso abbiamo iniziato con mini cnc in MDF o Legno come la tua. E la parola vergogna deve essere sotituita con quella SODISFAZZIONE ![]() Lodevole anche l' elettronica l' avevo già vista in passato 2A in Bipolare sciuramente ti danno la forza che serve ad una cnc come quella e forze ti avanza pure ![]() Quasi quasi prova a farne anche una IO Un accenno alla pararella che è bufferizzata ma non optoisolata la gestione del timer inganna Gmfc ma non ha sincronica con il PWM e passo motori che sono due algoritmi scritti nel soft del pic della mm2001 che certamente un contatore con il 555 non puo fare ![]() Al tuo posto perche qualche in più di compo avrei fatto la fenice di DanielXan cosi giocavi anche con rele e finecorsa ![]() Per la meccanica il ponte Fisso a i suoi vantaggi ma io l'avrei messo al centro della struttura e fatto un po più basso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus | info
La scheda ha la gestione dei fine corsa ma io non li ho montati per ora anche perchè ho fatto questa versione per rendermi conto delle potenzilità e delle modifiche da apportare alla prossima cnc(in verità con questa ho impararato tante cose,io ero completamente a digiuno sia di disegno cad che di cnc e tutte le sue varianti).Ora sono capace di disegnarmi un'aereo con autocad da zero(sto disegnando un mb339 per dare l'opportunità a chiunque di poterselo costruire con del semplice depron da 3mm,finora non c'è un disegno simile).Questa è stata giusto uno sfizio e devo dirti che non credevo che fosse così utile,considera che l'altro giorno si è rotto un pezzo del frigo di casa,in 2 minuti ho disegnato il pezzo e l'ho tagliato con la macchina,se veniva il tecnico abvrebbe detto che non c'era nulla da fare.Ti devo dire che io questa macchina la sto sfruttando veramente tanto e il giorno in cui troverò i suoi limiti ne farò una migliore. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ai colto il giusto spiro della fresa cnc ![]() Aspetto i Gcode e files art del MB339 Una domanda ho stamanto il files http://www.otocoup.com/download/L297_298_Typon.pdf Ma non mi trovo con la distanza pin del L298 anche tu ai stampato quel files? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
Grazie a tutti per le spiegazioni. Se non ci foste voi.... Allora, ricapitolando ed affrontando le cose per gradi. Partiamo dall'elettronica. Una buona elettronica che mi possa funzionare pure per futuri progetti ma che non costi un capitale, dove la trovo? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus | info
Si ane io ebbi quel problema per i pcb,mi vennero più piccoli,ma me ne accorsi troppo tardi,mi pare che vengono più piccoli di un 5-6%.Controlla bene. P.s:per l'mb339 sto disegnando la fusoliera che è la cosa più complicata,sto cercando una soluzione per dare le giusteforme alla fusoliera. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |