| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2004 Residenza: Collegno (TO)
|
Foamworks lo uso da più di un anno e mi trovo abbastanza bene. Non ho mai tentato di litigare con la kref in quanto mi sono sempre arrangiato con gli offset. Ultimamente per non studiare l'offest relativo al tipo di lavoro da fare vado subito di corda maggiorata + troncatura del BE per ottenere un BE abbastanza robusto . [quote=claudio476]..scusami, davo per scontato che usassi gmfc, com'è il software che usi? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2006 Residenza: Brescia
|
avrei una domanda sul taglio rastremato,utilizzando i 4 motori ognuno con la sua velocità e traccia dedicata,come vengono visti dalla macchina,come 4 assi distinti?? perdonate la domanda ma sono absolute beginner
__________________ Mauro |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si asse SX x e y asse DX x e y è una 2 assi ma i 4 motori sono totalmente indipendenti. almeno poi GMFC ti permette di lavorare anche con motori diversi ma basta che almeno i motori che lavorano sugli stessi assi siano identici ovvero motore A per asse X dx e asse X sx motore B per asse Y dx e asse Y sx ma di solito si cerca di lavore con 4 motori identici, si fa prima a calibrare tutto ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2006 Residenza: Brescia
|
grazie zott,quindi dall' alto della mia ignoranza in materia suppongo sia necessaria un ' elettronica da minimo due assi e i 4 motori saran collegati a 4 uscite differenti?? ,ma ogni uscita non è un asse?
__________________ Mauro |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Se vuoi fare una tga devi per forza usare la mm2001 che ha 4 uscite e la gestione della temperatrura del filo, abbinata ad un software che si chiama GMFC. se esci da questa strada sara tutto molto piu difficile...
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
concordo in pieno... scheda mm2001 e GMFC accoppiata più che colaudata. qui sul form si trova facilmente la scheda e sul sito di gmfc poi scaricare la versione demo del programma (ma perfettamente funzionante per 30 giorni) e se poi ti piace la compri. diciamo che questa è una delle solizioni più semplici e dove se hai problemi è più facile trovare una soluzione, visto il gran numero di modellisti che usano questa accoppiata. ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |