| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Anch'io lo scorso anno ho comprato un bel pò di frese da Kocoso Le frese sono usate ed è chiaramente detto su ebay. Tagliano è vero ma le frese nuove di MJ sono un altro pianeta. Io consiglierei le frese usate a chi non ha ancora tanta esperienza con la cnc e combina spesso fesserie che portano alla rottura delle frese. Se invece si vogliono frese buone con cui ottenere ottimi tagli allora bisogna spendere molto di più.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2004
|
Vanno, io ne ho prese un centinaio sia nuove che usate, se le usate per il legno con 10 punte usate non vi basta una vita per consumarle tutte, con gli altri materiali più duri vanno ugualmente bene con quelle diamond cutter ci taglio carbonio f.vetro e kevlar e il lavoro viene pulito per molto tempo. Dalla mia esperienza sul campo preferisco comprarne 10 usate che una nuova (e non credo ce la compri ), una volta me ne casco una nuova in terra frantumandosi 15 ero buttati per non parlare di quella della Dremel da 18euro spezzata dopo 10 minuti.Il venditore in questione se sono usate lo riporta nell'offerta cosi come se sono nuove, cmq è materiale professionale non c'è paragone con le fresette Dremel e sta alla pari e anche sopra a quelle Proxxon. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Dunque le ho provate con la fresa manuale Proxxon BWF40 e relativo tavolo a croce KT150 (mi pare) strumenti non esaltanti per tagliare robba duretta, per tagliare tagliano ma viaggiano sicuramente meglio quelle a 2 taglienti però................nel mio caso quella a 2 taglienti si rompeva al 300% mentre quella diamond anche se ho impiegato più tempo, per quello che mi serviva fare è stata la solozione migliore soprattutto tenendo conto della macchina usata. Uso militare o uso industriale dando per buono quello che scrive Kokoso: in tutte le industrie ci sono degli standard da mantenere e nell'esercito ancora di più quindi il fornitore delle frese attesta che queste possono lavorare un materiale X per es. dieci ore mantenendo certe performance, ma è chiaro che le cose prodotte con queste frese nella prima ora di vità sono di qualità diversa da quelle prodotte la decima ora, a questo punto le varie industrie in base agli standard qualitativi richiesti le sostituiscono dopo es. 2 o 4 ore. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Con il Kress non ci sono problemi devi solo fare l'investimento per acquistare il colletto da 1\8. Il problema del Proxxon e il tavolo a croce kt 150 che per sistemarlo ti fa uscire pazzo, gli levi i giochi e magari va bene per 5 cm di corsa al 6 cm vibra o tende a bloccarsi, sul metallo non mi piace come lavora o meglio per fare un lavoro decente devi perderci molto tempo. Tempo fa comprai un utensile x il torno in Usa e anche il mio porta utensile non era in grado di serrarlo ho provato a fresarlo ma non c'è stato verso figurati che inkazzatissimo ho preso il frullino e ho infierito....beh dopo 10 minuti ha vinto lui ero sceso di 1 mm<_< soltanto. |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
le ho fatto un piano di legno con le ruote girevoli e lo tiro fuori e lo piazzo solo quando mi serve...d'altronde ho visto che le cose che devo fare io, queste 2 atrezzature mi bastano e avanzano, ed ora ho pure la fresa cnc con area di lavoro 500x350x170 mm, sono super atrezzato direi...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |