BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Finalmente la fresa!! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/70044-finalmente-la-fresa.html)

il_Zott 26 novembre 07 12:34

complimenti.. intanto rosico nell'angoletto....:P

ciaooooo

posta magari qualche lavorazione.

Harley 26 novembre 07 12:39

Ciao fratello. Ma che te rosichi, so che a breve te la farai pure tu...:P
Intanto non ho realizzato ancora nulla, imparare ad usare una fresa è dura...
Comunque appena realizzerò qualcosa posterò le foto.

O.T. Può essere che a breve venga nella capitale. Se vengo ti chiamo e ci si vede, ok??
Ciao

Harley 26 novembre 07 14:36

2 Allegato/i
Ecco al modifica apportata alla macchina

saviothecnic 26 novembre 07 15:08

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Ecco al modifica apportata alla macchina

Ottimo lavoro ai usato il mio stesso modello di proxxon anche se credo siano piu indicati uno di questi due:wink:

fiser 26 novembre 07 15:45

a me non pare proprio un proxxon
pare un kinzo :unsure:

Harley 26 novembre 07 15:46

infatti...più che proxxon o kinzo...forse è un "minchia":lol:
è roba senza marca, ma va bene finchè dura

garbo 26 novembre 07 18:22

Citazione:

infatti...più che proxxon o kinzo...forse è un "minchia":lol:
è roba senza marca, ma va bene finchè dura

io ho tagliato la testa a toro e mi sono preso un KRESS da 800 watt corredato di 4 portapinze, la 3, 3,175, 6, 8, ma quello che serve è solo il 3,175, comunque ne sono soddisfattissimo, ovvio che se si lavora solo legno anche un fresatore più piccolo và bene ma io con il kress ho già lavorato metalli, alluminio e rame, spaccando ben 5 frese...poi però ho capito...e stò accarezzando l'idea di come ha fatto savio...di prendermi un bel elettromandrino professionale...ma i fondi per ora son finiti...azz costa attorno ai 400-600 euro..

Harley 26 novembre 07 18:40

Un elettromandrino su ebay costa 350€. Comunque io per ora ho messo il dremel perchè questa non sarà la mia macchina definitiva. Ho intenzione, più in la, di prenderne una di creostamp, la serie 500. Li metterò un bosh da 500W che ho e di cui ho già le pinze.

garbo 26 novembre 07 22:41

Citazione:

Un elettromandrino su ebay costa 350€. Comunque io per ora ho messo il dremel perchè questa non sarà la mia macchina definitiva. Ho intenzione, più in la, di prenderne una di creostamp, la serie 500. Li metterò un bosh da 500W che ho e di cui ho già le pinze.

io ho proprio quella di Creostamp la 500, l'ho comperata a giugno, ed ora ho visto che l'hanno modificata un pochino, e non sò se upgradarla anche io....io per risparmiare non ho preso le viti trapezie e chiocciole in teflon, ho preso le viti normali e chiocciole in bronzo, e la macchina và benissimo non ha gioco precisissima ecc...ma è molto lenta, e per lavorare metalli và benissimo ma per tagliare balsa e compensati leggeri avessi un pò più di velocità non quasterebbe, farei l'upgrade delle viti solo per questo....quello che ho ora hanno il passo 2 quella trapezie mi pare che abbiano il passo 4 per cui raddoppierei la velocità..

fiser 27 novembre 07 14:31

si vero... raddoppi la velocità ma dimezzi la forza sviluppata dai motori.
Ad ogni modo un fresatore industriale con l'intero seto di pinze (da 3 a 13) costa sui 300 euro escluso l'inverter che da solo costa sui 200 euro.
In compenso il motore è sincrono trifase senza spazzole, bilanciato apposta per le cnc ed ha un ampio range di numero giri.
Mi pare che alla fine è la soluzione che costa meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002