Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 05, 20:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 26
Salve a tutti ragazzi, prima di tutto un attimo di presentazione: Sono un 54enne che lavora da un bel po' come ricercatore chimico, e da altrettanti anni mi cimento nell'aeromodellismo.

Fino a poco tempo fa esistevano solo le centine in balsa tagliate pazientamente e saggiamente o ancora più impegnative le ali strutturate, ma le cose cambiano e in fretta! In poche parole sono rimasto in dietro di circa 30 anni..e sì..sono proprio vecchio!

Bene adesso è il momento di modernizzare l'officina, atrezzarla per bene, insomma costruire una bella CNC a filo caldo per sagomare delle belle ali in polistirene (nome corretto IUPAC per il polistirolo) e forse una bella fresa per depron e simili.

Sbirciando in giro per il sito trovo molte cose, ma se non mi date qualche mano sono messo maluccio!
Soprattutto per la parte elettronica, collegamento con PC, Schemi, componenti..ecc ecc
Vi prego guidatemi verso la modernità!

Grazie mille in anticipo!

PS:Se avete bisogno qlc consiglio in fatto di balsa fate pure, Geppetto non è casuale=)
Geppetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 13:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 26
Ok ragazzi, allora più esplicitamente cerco:


elettronica fatta e finita pronto all'uso MM2001 o versioni successive. Qualcuno nel forum che potrebbe venderla, oppure qualche indirizzo utile.

Motori passo passo, dove trovarli nuovi? Da conrad non ho trovato nulla..

Qualche dritta per la parte meccanica, che grado di precisione?

Più che qualche dritta per interfacciare il filo caldo con il PC..ci capisco ben poco..ma imparo in fretta

dovrebbe essere tutto..

ciao ciao

PS:se qualcuno vuole farmi proposte di vendita in privato questo è il mail: darta85@mac.com
Geppetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2003
Messaggi: 121
Ciao,
Per la parte elettronica della MM2001, credo che tu possa trovare chi te la può fornire, per i motori è più difficile, io riesco a reperirli nelle fiere di elettronica.
Stranamente quelli più difficili da trovare sono quelli unipolari a 48 step adatti per la MM2001.
Ricordati che la parte elettronica della MM2001 viene per un certo senso "costruita" attorno al tipo di motori usati, specie per la parte dell'alimentazione.
Io ho completato tutta la parte elettronica, se vuoi posso darti eventuali consigli, anche se devo dire che l’articolo presente nel sito, è molto ben fatto e chiaro.
Maggiori consigli posso dartelii se devi realizzare una fresa a CNC, anche se molte info le ho già riportate nel mio sito www.hobbild.com, ovviamente io preferisco le ali centinate (hanno più il “sapore” dell’aereomodellismo)
Buon lavoro
Ferdinando
Ferdi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 14:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 26
ciao ferdi,
complimenti per il sito, veramente interessante! davvero c'e la possibilità di comperare la fresa fatta e finito? Mi affascina incredibilmente quel taglia balsa computerizzato!=)
Non pensavo si potesse tagliare anche la balsa..in verità non ci avevo mai pensato..Teoricamente potrei usare l'elettronica della tua New MillWood2000 per un taglia ali in polistirene?
Ripeto che sarei molto interessato alla tua fresa..se c'è disponibilità da parte tua a costruirne una per me..
grazie mille per le informazioni! aspetto tue notizie
ciao
Geppetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stile 50 SE sbandu Elimodellismo in Generale 13 10 aprile 06 13:47
rotori stile LRK... gnugo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 31 ottobre 05 19:43
chi mi vende un caricabatteria stile il progetto cobraonethree Circuiti Elettronici 26 22 settembre 05 14:33
Stile Forum Hannibal Segnalazione Bug e consigli 2 18 ottobre 04 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002