| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2005
|
si di sto fatto che non si possono mettere più di 4 assi mi sono accorto anche perchè ho finito ormai i pin a cui connettere roba. ora però mi è venuto un altro dubbio: sto rifacendo il circuito della cnc3ax in modo da farlo modulare ed eventualmente mettere il 4° asse come ho già detto prima. il dubbio che ho è sulle uscite della parallela che nella cnc3ax sono segnati come gli "enable" e "sense". nel sito che ho indicato sopra consigliano di mettere lo stato degli enable alto, collegandolo all'alimentazione della scheda. con questo posso evitare di collegare i pin della parallela che corrispondono all'1,14,16,17 col circuito giusto? semplicemente non gli saldo alcun filo e li lascio aperti? così per i pin del "sense", come funziona di preciso? sulla cnc3ax mette dei ponticelli che fa rimanere i pin del "sense" ( 10,11,12,13,15 ) o aperti o collegati all'alimentazione. per questi pin dite che mi serve un altro optoisolatore o mi basta collegarli fissi all'alimentazione? non danno problemi questi pin che mi pare siano di input? spero di non stressare troppo è che vorrei evitare di fare porcate con sto circuito. grazie in anticipo e ciao |
| | |
| Bookmarks |
| |