Ciao a tutti,ho appena completato l'elettronica per la fresa che ho intenzione di costruire(fresa in legno),il tutto si basa sull'elettronica del sito optocut,scheda interfaccia con gestione fine corsa + 3 driver con la solita coppia di ic 297/298,ho montato tutto su zoccoletti in modo da sostituire i componenti che eventualmente mi si bruciano in modo rapido ed anche per il fatto di poter portare questi driver con molta semplicità a maggiore amperaggio tramite semplici connettori.Sono soddisfatto del suo funzionamento,l'ho provata sia con mach3 che con jedicut,infatti l'interfaccia prevede anche la possibilità di collegare un 4° asse proprio per la taglia ali.Ho speso sui 55-60 euro per interfaccia + 3 driver e 24 euro per 3 motori m22 della micromed.Ora mi rimane solo da scegliere l'alimentatore e siccome ne vorrei uno compatto ma potente sono orientato su un'alimentatore da notebook da 20v sui 4-6 ampere.Vi allego qualche foto.Ora appena ho tempo inizio la costruzione della meccanica,devo solo farmi uno schizzo e cercare di stare con i costi il più basso possibile,in modo da dare a tutti la possibilità di poterne realizzare una identica con costi alla portata di tutti.Spero fare cosa gradita.Ivan
P.s:questa interfaccia funziona anche con jmfc in quanto c'è la possibilità di gestire il timer tramite un potenziometro.