![]() |
Citazione:
|
Grazie per il consiglio ho riproposto i 2A come mi hai consigliato. Quindi i passaggi sono 3 creo un DXF ( uso il cad per lavoro e sono pratico) Poi carico con Artcam imposto il tipo di utensile, la profondita e genero il gcode. Infine carico tutto in match3 ed invio alla 500. He he il ragionamento è chiaro, mi sembra facile , maio non ho mai utilizzato questi due programmi. Ecco perchè chiedevo un esempio pratico per il primo lavoro. Oila nessuno tiene uan dispensa illustrativa ? Grazie Giuseppe |
Citazione:
|
Gia fatto è da lui che ho preso la 500 , aspetto il tempo dei 30 giorni e poi mi fa dimostrazione e configurazione. Lo consiglio veramente molto disponibile in verità anche lui mi aveva consigliato i motori 2a invece io volevo esagerare. Ho in mente parecchi lavori ad esempio targhette di precisione in alluminio che per il mio lavoro mi fanno pagare una cifra. Si tratta di una placchetta alluminio 1mm con una croce intagliata ed un pezzo di catarifrangente, vengono usati sui cantieri per orientamento. E poi ancora ed ancora crearmi un modello in depron o balsa ecc Come mai non ci ho pensato prima ! Per i lavori in rilievo la cosa mi stuzzica devo approfondire questa idea. |
ma per farti le targhette valuta anche la possibilità di farle con il vinile adesivo.....basta che sostituisci la fresa con una lama per plotter da taglio e ti fai tutte le scritte adesive che vuoi, compatibilmente con la larghezza di lavorazione della macchina, e se quardi sul sito di fiser, lui ha fatto delle bellissime scritte con questo metodo e vedi anche come ha piazzato la lama del plotter da taglio sulla cnc....se invece le vuoi fare incise nell'alluminio e ottone, allora devi leggerti un pò di post sui vari forum di cnc tipo cncitalia, hobbycnc, in quanto per fare lavori veramente professionali ci vuole un dato bulino con una data velocita e profondità, sennò viene fuori una cavolatina...non è così semplice come semberebbe a prima vista, incidere scritte su alluminio e ancora più difficile sù ottone...per fare un lavoro prof ovvio... |
Grazie , vedi le targhette non sono per dimostrazione o vista rimangono in cantiere e a volte si perdono. Magari posso optare con dei fogli di plastica da 2 mm penso che si trovi in qualsiasi brico center. Ti ringrazio per i consigli e ne faro tesoro. Conosci qualcuno che venda plastica, alluminio in fogli ? Per le frese hai un link ? Vedi interessa vedere i modelli che si usano spesso ed il tipo ho possibilità di ordinarli in cina ma devo conoscere descrizioni, qualità e nomi da mandare ( in inglese) ed il mio amico me li compra. se mi aiuti te ne sarei grato |
Citazione:
MJ Cnc vendita prodotti per il cnc fresatura e tornitura quì trovi tutto ma proprio tutto per frese cnc, dai materiali per costruirtela agli elettromandrini e alla vastissima gamma di frese per tutti gli usi e per tutti i tipi di materiale, e se hai dubbi le scrivi mi serve una fresa per fare questo e lui ti propone la fresa adatta, ma come ti ho detto prima una cosa utile è quella di visitare i forum che ti ho già segnalato... |
fatto cncitalia hai ragione le varie esperienze di tutti ti portano a comprendere ma purtroppo per la pratica devo aspettare. ( fine mese) Consigliami delle frese o punte per legno. Oltre alle scritte intagliate vorrei realizzare delle foto di paesaggi sul legno. Ho visionato photocarve è molto semplice ed esclusivo per le foto , non esiste altro programma ( tutto ma tutto di tutto solo inglese) vabbè che non è un problema ma nessuno ci pensa a realizzare qualcosa in ita. Grazie |
Citazione:
Citazione:
ciao |
4 Allegato/i http://it.youtube.com/watch?v=2DtAY6AgXE8 Ho ho appena fatto il test della spirale vi posto foto cosi mi dite se è ok http://www.cncitalia.net/forum/images/smiles/wink.gif Non so se si capisce/sente dal video ma il tutto è molto rumoroso consigli su come insonorizzare pensavo a realizzare un cubo in polistirene da poggiarci su. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002