![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
per prenderla significa che ne sono convinto :wink: E poi sui vari forum di cnc ed anche i Feedback Ebay sembrano tutti commenti positivi, ovviamente il tutto è da vedere sempre in relazzione al rapporto Qualità prezzo Le ultime modifiche a mio avviso hanno migliorato di molto la macchina rispetto alle ver intermedie. Sicuramente una Fresa di Quelle che fa Tiziano o Ferdinando a mio avvio sono nettamente superiori ma ovviamente e giustamente cambia anche il prezzo. Citazione:
e quindi il Ready me tocca :D Citazione:
Io per la mia ho preso motori Sanyo da 4A costo circa 60 a motore. Come elettronica ho usato Ponti H Fiser Parallela DanielXan Se mi gira e prendo la RTA NCD06 a micropasso forse vendero la mia :D Citazione:
tipo le madreviti" lo recuperi da soft e no problem :wink: Altrimenti devi prenderla con dei piccoli Upgrade tipo doppia chiocciola a riciclo di sfere guide su pattini rigidi ecc ecc ma lievitano molto i costi e a quel punto se puoi permettertelo prendi http://www.lvlsystem.it/italiano/Sezione%20CNC/cnc.htm Citazione:
cosi vedi se ti va bene come gli fa :D |
Citazione:
Ai fatto video durante la lavorazione? Con che soft la Usi? Ai Compensato l' errore d' inversione da soft? Allora visto che tutti state fresando come pazzi B) postate qualche gcode nella sezzione del forum che appena sistemo ho voglia di fresare un po di cosette :fiu: |
grazie per le risposte mi hai delucidato parecchio. Quindi come dici conviene prendere la meccanica e poi comprare a parte l'elettronica ? con un 1...., 00 dovrei farcela ? ( tutto) Sono impaziente di preparare i miei carrelli in alluminio per la fusoliera del 450 e scriverci sopra il mio nome. a proposito ! ma le lastre di alluminio chi le vende a buon prezzo. Esiste qualche vernice per colorarlo ? Ma con il semplice autocad LT che stampa in hpgl è possibile o bisogna di un software che controlli anche la macchina prima del taglio ? Ma non esistono dei libricini per apprendere ? scusatemi le domande ma ...... mi capite , he he |
Beh, non è così semplice: con un qualsiasi cad anche free fai il file .dwg o .dxf, con un software CAM fai il percorso utensile o Gcode, e poi ti ci vuole un soft. per pilotare i motori e realizzare il percorso. per l'Al, guarda anche qui: http://www.commercialefond.it/ITA/default.asp se poi vuoi anodizzarlo invece di colorarlo... :fiu: |
Citazione:
|
Davvero belle é una delle prime cose che farò , avendo una casetta in montagna queste insegne fanno la loro figura e si ambientano nel constesto. Divento sempre più impaziente !!! Ho visto vari modelli alcuni già completi, tarati e via ma non riesco a comprendere una giusta configurazione ottimale. Oltre la meccanica gia deciso, cosa mi consigliate per l'elettronica. Quali motori ? Ma nessuno si trova una lista di materiali per completare la macchina ? |
Reference Linear System Good afternoon savio You can send the reference of the linear system that used for its cnc. Soon I will send a tutorial on how to do the plates PCBs. Thanks MACIEIRA |
ok CNC 500 con motori 4a , aspetto per fine mese per ritirarla. O gia prenotazioni di amici per insegne in rilievo. Adesso vi chiedo , avendo un dxf piano di una scritta devo rifarla su un piano in legno. Come faccio a segnare l'atezza di profondita nel legno. Da come ho capito sono 2 i programmi che dovrei utilizzare il 1 camba o simile per preparare il fil egcode il 2 match3 per leggere il gcode ed inviare il tutto alla CNC Non esiste una guida per la prima volta , almeno per seguire la procedura iniziale, poi l'uso porta nuove idee e sviluppo. Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002