BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   un mare di frese (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/45893-un-mare-di-frese.html)

AleBS 04 gennaio 10 22:20

Ragazzi inizio chiedendo un consiglio a voi esperti, e cioè se potete consigliarmi delle fresette buone per tagliare legno, carbonio, alluminio, PCB ed altre per forare sempre il PCB. Nelle discussioni indietro (vecchiotte però) ho letto di quelle acquistate da un tipo inglese e mi chiedevo se sapete se esiste ancora (lui oppure altri) per iniziare a fare le prime prove. Non vorrei spendere un botto inizialmente perchè penso che ne romperò parecchie..... :fiu:

Grazie

stepper 05 gennaio 10 00:09

Ciao Ale, ribadisco che non sono un gran esperto, ma se si tratta di frese di diametro minori - uguali a 3 mm, ci sarebbero queste che io uso e sembrano ottime per vetronite e compensato e credo buone anche per carbonio:
Fresa 626 1.5mm - MJ Cnc Automation
Per le forature pe pcb sicuramente queste:
Fresa 626 1.0mm - MJ Cnc Automation
Anche se inizialmente ne rompi qualcuna:shutup:, visto il prezzo, non ti sentiresti scoraggiato, ciao.

saviothecnic 07 gennaio 10 14:34

Ma con le 626 posso lavorarci anche materiali ferrosi tipo alluminio? Ovviamente emulsioando il taglio?

Dato che ho per adesso solo frese Mjcnc
Mica per caso avete da passarmi le config o i parametri
per dare ad ArtCam per i vari utensili dato che quei parametri
nel mio caso poi si tramutano in realtà
visto che il software fa girare il mandino HF alla velocita
che legge nel gcode se ho questi parametri gia ok e testati da qualcuno di voi mi farebbe comodo e magari usare la meglio el mie frese grazie:wink:

stepper 07 gennaio 10 18:53