Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
messaggio errore

Ciao a tutti, accendo la macchina TGA faccio partire il programma ,ma quando vado a far partire i motori per fare delle prove sugli spostamenti X e Y
per vedere il grado di precisione delle misure impostate mi compare una finestra che dice "wire heat lower than 2%" Che cosa significa
Per far partire i motori devo cliccare sulla finestra in oggetto "ignora"e allora tutto va bene.
Premetto ancora stò provando gli spostamenti e non ho attaccato neanche il filo di taglio e uso come programma GMFC pe registrato.
P.S.Tempo fa avevo espresso il desiderio di poter parlare con qualcuno di voi al telefono(logicamente a carico mio e negli orari nei quali siete disponibili)ma non mi a risposto nessuno.Che sia chiaro non voglio violare la privacy di nessuno e soprattuttonon voglio romp... le p.... ma per me sarebbe un valido aiuto per fare esperienza e mi farebbe magari rendere conto di errori che faccio in 5 minuti senza far passare mesi di grattacapi,Quindi rinnovo la proposta.
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 19:54   #2 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
Ciao a tutti, accendo la macchina TGA faccio partire il programma ,ma quando vado a far partire i motori per fare delle prove sugli spostamenti X e Y
per vedere il grado di precisione delle misure impostate mi compare una finestra che dice "wire heat lower than 2%" Che cosa significa
Per far partire i motori devo cliccare sulla finestra in oggetto "ignora"e allora tutto va bene.
Premetto ancora stò provando gli spostamenti e non ho attaccato neanche il filo di taglio e uso come programma GMFC pe registrato.
P.S.Tempo fa avevo espresso il desiderio di poter parlare con qualcuno di voi al telefono(logicamente a carico mio e negli orari nei quali siete disponibili)ma non mi a risposto nessuno.Che sia chiaro non voglio violare la privacy di nessuno e soprattuttonon voglio romp... le p.... ma per me sarebbe un valido aiuto per fare esperienza e mi farebbe magari rendere conto di errori che faccio in 5 minuti senza far passare mesi di grattacapi,Quindi rinnovo la proposta.
Se non ricordo male riguarda la temperatura del filo, se imposti l'interruttore su manual (o auto, non ricordo) tale messaggio scompare. Dovrebbe indicare che la temperatura del filo è a 0. Spero di non aver detto fesserie.
Purtroppo non sono il più indicato per darti info, attualmente ho fatto solo delle prove (anche se positive) ma la tagliali è praticamente ferma da una vita. Sto terminando un pantografo e quindi mi sono dedicato esclusivamente a questo.
mi spiace.
Saluti.
Simone
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 23:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Si ai detto bene Simone.

In poche parole ti dice che stai muovendo la TGA
con la percentuale di PWM a meno del 2%
e che quindi se vai avanti e vi è del materiale il filo potrebbe spezzarzi in quando non è alimentato e quindi non scalta e taglia il materiale

Se imposti su automatico ed ai la temperatura ad on automaticamente la macchina mette in tensione il filo e quindi non da l' errore.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 02:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Comunque se devi solo provare i motori metti pure ignora e fai le prove tranquillo.
Ciao


Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 11:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Comunque se devi solo provare i motori metti pure ignora e fai le prove tranquillo.Ciao Lele
Ciao Lele.

Tu che sei un esperto di GMFC sai se si possono
cambiare nella ver PE i pin della parallela di step e dir dei motori?

Nella ver Pro mi sembra si possa fare dalla schermata
di windows relativa al drivers.

Altra cosa quasi tutto oggi usano il quarzo fisso nella MM2001
Ed ho visto che generalmente nei PC visualizza un valore di timing di 504 505 ansiche 500 secco non potendo regolare questo parametro nel harware che problemi si hanno?
D' imprecisione sui passi motori o solo nel PWM del filocaldo?
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
errore G3 Bifido Simulatori 20 27 giugno 07 09:21
Errore in messaggio pubblicitario damgiu Segnalazione Bug e consigli 13 09 marzo 06 15:28
ERRORE cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 luglio 05 19:22
errore cnc 2.02 superillo CNC e Stampanti 3D 3 13 febbraio 05 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002