| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| CNC, questa... conosciuta!
E' da molto tempo che seguo varie discussioni sull'argomento e la voglia di averne una cresce col passare del tempo! Ora che ho in previsione un cambio di casa, dove avrò più spazio a disposizione, comincio anche a parlarne. L'entusiasmo è però mitigato dalla consapevolezza di doversi sobbarcare lo stress di disegno al CAD, la manipolazione dei files di vario tipo e relativa fase di apprendimento... che può essere anche lunga! Inoltre, quale macchina scegliere? Quella per il taglio ali o quella per il taglio con fresa? Non potendole avere entrambi(per fortuna), sarei orientato per la seconda e mi accontenterei di preparare le dime da utilizzare poi con archetto semi-automatico. Mi sembra la soluzione più versatile e adatta a costruzioni diverse. Che ne dite? Altra domanda: vedo che le dimensioni del piano di fresatura di questi gioiellini, si aggirano intorno ai 40-50x30cm; volendo aumentare le dimensioni fino (per ipotesi) ad 1mtx60cm, si incontrano solo maggiori problemi meccanici o anche di software di gestione? Mercì beacup. (data la nazionalità della più nota scheda... )
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| Bookmarks |
| |