Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 20, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Non so accende più. Any i3 mega

Che tormento!!!

Prima i mosfet, poi il firmware. poi un amico tecnico-informatico è riuscito a saldare il mosfet della pista un utilizzata nella pista dove c'era quello bruciato: niente da fare!!
È da un mese che mi sono fermato con le stampe del mio progetto di ventole edf che sono tutte pronte, perché ho avuto grossi problemi con la mia anycubic i3 mega e ancora non ho risolto. Spero mi possiate dare una mano, adesso!

Ho appena sostituito la scheda madre con una nuova ed avevo installato due mosfet da 30 ampere esterni belli grossi per riscaldare sia il piatto sia l'estrusore (quelli del video della volta scorsa). Oggi è arrivata! Dunque dopo avere caricato il firmware e settato i driver stepper (ho preso nuovi pure quelli, i classici a 4988 e settata vref a 0.86 proprio come vuole la casa), provo a scaldare l'estrusore e vedo che non sale oltre i 230 gradi; e a 230 gradi è arrivata a fatica ed emettendo vari sibili che prima non suonavano! Oltre che per arrivare a 230° ha impiegato tantissimo tempo. Quindi decido subito di raffreddare aspettare che la temperatura torni sotto i 60 e spegnere la macchina.
L'ho smontata l'ho aperta ho dismesso i mosfet e quindi ho ricollegato i cavetti originari alla scheda madre ed ecco arrivare un nuovo problema:

accendo la macchina e non si accende neanche lo schermo LCD; non fa neanche il classico suono cinesissimo di accensione: non funziona niente; girano solo due ventole da 50 che avevo direttamente collegato alla PSU, ma non funziona nient'altro.

Sposto il ponticello della scheda madre sulla modalità usb e provo ad accendere la scheda madre con il computer: via usb funziona perfettamente. Si accende lo schermo perfettamente e fa anche il suono ma nel momento in cui provo a ricollegare l'alimentazione 220 sua non funziona niente

Ho controllato con un tester le uscite dell'alimentatore ed hanno tutte 12,61 o 68 volts quindi la psu sembra funzionare. sinceramente non so che fare.

HELP!!
Ho solo due settimane di tempo per finire e testare ancora mi mancano pezzi, e tanti!!
Aveste consigli da darmi? Prima la mia macchina ritorna a funzionare prima riesco a stampare tutte le altre parti delle ventole e a portare avanti il progetto e completarlo; sono fermo per colpa della macchina.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner mc-12, non si accende più GatZ82 Radiocomandi 19 14 settembre 12 12:53
jr x388s non si accende piu.... ELLIOT Radiocomandi 1 14 agosto 12 20:34
non si accende più rollando Elimodellismo in Generale 8 04 febbraio 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002