Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 20, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
Programma CAM per fresa hobbistica

Buongiorno, mi sono ordinato una piccola fresa cnc super hobbistica, mi viene fornita con la sua elettronica e programma, ho già un programma CAD che uso per disegnare i pezzi per una stampante 3D, vorrei sapere quale programma CAM, quello che converte il disegno in comandi G-Code, mi consigliate.
Grazie
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 20, 19:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Io per la mia cnc fatta in casa, solita 3 assi per solo legno e affini, utilizzo DevCadCam di Stefano Duranti, prezzo onesto, ti guida dal disegno cad fino alla generazione dei file per la cnc, facile e intuitivo, supporto rapido in caso di (rari) problemi.
Per la cnc utilizzo Linux che è un mulo, richiede un PC anche vecchiotto senza problemi e molto completo anche con interfaccie più moderne della parallela.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Purtroppo per la mia esperienza lo trovo un po ostico,nel senso che essendo poco diffuso non trovi tutorial e ancora meno persone che ti possono aiutare,come puoi vedere dalla mia discussione (link sotto)l'unico che mi ha risposto e che ringrazio è stato enrico58, io non riesco ad andare avanti perchè non trovo la soluzione al mio problema per il taglio di una semplice flangia.

https://www.baronerosso.it/forum/cnc...55-devcam.html
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 20, 12:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2020
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 1
@Tanbruk

prova con RhinoNC...un semplice CAD/CAM 3D per lavorazioni anche di profili, 2 assi e 1/2 e 3 assi

www. cimsystem . com

da una occhiata li ;-)
hosvir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 20, 14:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da hosvir Visualizza messaggio
@Tanbruk

prova con RhinoNC...un semplice CAD/CAM 3D per lavorazioni anche di profili, 2 assi e 1/2 e 3 assi

www. cimsystem . com

da una occhiata li ;-)
grazie ci darò una occhiata, per ora ho un problema, non mi è arrivata una barra rettificata......
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 20, 20:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Io per la mia cnc fatta in casa, solita 3 assi per solo legno e affini, utilizzo DevCadCam di Stefano Duranti, prezzo onesto, ti guida dal disegno cad fino alla generazione dei file per la cnc, facile e intuitivo, supporto rapido in caso di (rari) problemi.
Per la cnc utilizzo Linux che è un mulo, richiede un PC anche vecchiotto senza problemi e molto completo anche con interfaccie più moderne della parallela.

Enrico
Io sinceramente tutto questo supporto rapido non ce lo vedo,ho fatto una domanda con tanto di immagini passo passo,il produttore è intervenuto su altre discussioni ma non mi sembra di essersi degnato minimamente di rispondere e cercare di dare una soluzione alla mia richiesta.
Io ho provato di tutto ma non ne vengo fuori,io ho designato delle regioni da tagliare,nel taglio finale com'è possibile non poter escludere dal taglio le regioni già lavorate ? probabilmente se avevo artcam la risposta me la poteva dare anche il postino.
https://www.baronerosso.it/forum/cnc...55-devcam.html
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 20, 20:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io sinceramente tutto questo supporto rapido non ce lo vedo,ho fatto una domanda con tanto di immagini passo passo,il produttore è intervenuto su altre discussioni ma non mi sembra di essersi degnato minimamente di rispondere e cercare di dare una soluzione alla mia richiesta.
https://www.baronerosso.it/forum/cnc...55-devcam.html
Non so cosa dire, poche settimane fa la penna usb con le chiavi di licenza si era danneggiata probabilmente per averla estratta malamente corrompendo il file, e nel giro di un paio d'ore il problema è stato risolto..
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cam Sony 960H CCD Effio-V 800TVL + CAM FATASHARK SANDROS Merc. Motori ed Elettronica 0 03 ottobre 16 21:13
Cerco lavorazione per realizzare piccola pressa hobbistica mrKok Compro 3 25 novembre 12 10:30
Fresa 3D Alan CNC e Stampanti 3D 31 15 dicembre 08 11:51
programma x convertire in g-code -fresa- elicottero78 CNC e Stampanti 3D 5 08 dicembre 08 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002