Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 19, 09:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Consiglio acquisto stampante 3D

Buon giorno a tutti.
Sto realizzando già un laser cnc e non ho tempo per realizzarmi anche la stampante, in seguito penso di realizzare una corexy
Per completare il laser devo realizzare delle stampe 3D, ma mi hanno chiesto una cifra che varia dai 5 agli 8 euro l'ora, sicuramente sarà una cifra consona, ma faccio prima a comprare una stampante con i soldi che devo spendere.
Vorrei qualche consiglio su cosa comprare con un budget sui 500 euro, mi sono confuso dalla quantità di stampanti che ci sono.
Piano di lavoro 20x20 30x30
Grazie delle informazioni
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 14:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.
Sto realizzando già un laser cnc e non ho tempo per realizzarmi anche la stampante, in seguito penso di realizzare una corexy
Per completare il laser devo realizzare delle stampe 3D, ma mi hanno chiesto una cifra che varia dai 5 agli 8 euro l'ora, sicuramente sarà una cifra consona, ma faccio prima a comprare una stampante con i soldi che devo spendere.
Vorrei qualche consiglio su cosa comprare con un budget sui 500 euro, mi sono confuso dalla quantità di stampanti che ci sono.
Piano di lavoro 20x20 30x30
Grazie delle informazioni
Io mi trovo molto bene con al Creality CR-10S
Si monta in qualche ora, e la letteratura che trovi in giro su questa stampante è immensa.
Poi però bisogna calibrarla e imparare a stampare. Come tutte le stampanti "economiche" bisogna mettere in conto diverse ore per raggiungere risultati accettabili (che poi il concetto di accettabilità varia in funzione del lavoro che devi fare). Poi va messa anche in quadro se hai intenzione di stampare pezzi "meccanici" e non statuine ed infine c'è da imparare proprio a stampare, a come orientare il pezzo sul piano di stampa, a come mettere i supporti, etc...
Questo per dire che la stampante eco non arriva proprio pronta all'uso. Ce ne sono che arrivano pronte, in ditta stiamo acquistando una Markforged Mark Two, ma il prezzo è circa 30 volte quello del tuo budget. Ovvio che la qualità e i materiali che puoi stampare non sono nemmeno paragonabili a quelli della Creality, ma anche la Mark Two è pur sempre una stampante a filamento.

Se vuoi mandami in messaggio privato con un link ai file da stampare e ti faccio sapere. Progetto su thingiverse?

Ciao
Alex
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 23:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Si il progetto è di alcuni accessori per un laser k40.
Ti mando i link e grazie.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 00:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alaia
 
Data registr.: 14-07-2018
Residenza: Ovunque
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.
Sto realizzando già un laser cnc e non ho tempo per realizzarmi anche la stampante, in seguito penso di realizzare una corexy
Per completare il laser devo realizzare delle stampe 3D, ma mi hanno chiesto una cifra che varia dai 5 agli 8 euro l'ora, sicuramente sarà una cifra consona, ma faccio prima a comprare una stampante con i soldi che devo spendere.
Vorrei qualche consiglio su cosa comprare con un budget sui 500 euro, mi sono confuso dalla quantità di stampanti che ci sono.
Piano di lavoro 20x20 30x30
Grazie delle informazioni
Ciao, è interessante e il lavoro che stai facendo, è altrettanto triste sapere dei prezzi che ti chiedono per la stampa.
Se ti fa piacere, io potrei aiutarti a realizzare le parti che ti servono di stampaggio, però in questo momento posso realizzarle in plastica, ma ad elevata resistenza al calore, circa 95°C.
Ho una buona stampante 3D e ottengo una discreta precisione, intorno al decimo di millimetro.
Non ti faccio un preventivo, sarai tu a stabilire un prezzo, va bene per te? è un'ottima offerta speciale!!!
Dovresti soltanto inviarmi gli STL, poi ci scriviamo in privato per la consegna.
Saluti, a presto.
Alaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 19, 18:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2019
Residenza: Umbria
Messaggi: 8
tratto in inganno dal messaggio precedente, non ho controllato la data del primo post...sapessi come fare cancellerei questo commento....

Ultima modifica di FoNzY : 23 luglio 19 alle ore 18:12
FoNzY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio stampante 3d Astro02 CNC e Stampanti 3D 10 26 dicembre 16 17:43
Consiglio primo acquisto stampante 3D Air_Wolf CNC e Stampanti 3D 49 21 settembre 16 09:53
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 11:10
Consiglio per stampante 3d dea90 CNC e Stampanti 3D 47 15 febbraio 16 21:14
consiglio stampante 3d festa81 CNC e Stampanti 3D 3 10 dicembre 13 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002