| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| La fresa cnc stoppa spesso la lavorazione
Vi è mai capitato che durante la lavorazione, la vostra fresa cnc si stoppa accendendo il lampeggiante RESET? A me da un pò di tempo lo fa e non riesco a capirne il perchè! Se pigio reset e riavvio la lavorazione, a volte il percorso dell'utensile va a rovinarmi il lavoro precedente. GRazie ad eventuali contributi
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
|
Ciao e capitata anche a me la stessa cosa Con mach3 Ho deselezionato ignora limiti in automatico Ignora limiti manuali Ignora cambio utensile A me dava problemi anche sui finecorsa.. nel senso che appena li schiacciava a x fare homming si bloccava. Nel caso tu abbia mach3 prova..
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Ciao A me capitava la stessa cosa , poi ho cambiato elettronica e spariti i problemi. Tre domante: 1) hai una di quelle elettroniche all in one cinese TBxxxx da 3/4A a 4/5assi? 2) Hai l'azzeramento del pezzo sulla z fatto con la piastrina di rame + coccodrillo? 3) hai cavi non schermati e Mandrino con inverter? Io ho avuto parecchi problemi con la scheda del punto 1). In pratica creava e prendeva interferenze da tutte le parti. Ho cambiato i cavi mettendone di schermati e la situazione è migliorata, poi ho messo i driver separati e sono spariti i problemi. Ci sta che siano l'interferenze che ti entrano in scheda e interferiscono con il segnale di stop. Mi dirai..... che c'entra l'auto zero pezzo? Se hai quello con la piastrina di rame spesso può fare da antenna ai vari disturbi e se non hai l'elettronica ben schermata ti pò dare il problema. Se te lo fa a ogni taglio fai la prova di disabilitare il pulsante d'emergenza e vedi se te lo continua a fare, se smette di farlo ti entra robaccia e ti fa impazzire l'elettronica.
__________________ Danny |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Elettronica affidabilissima con cavi schermatin, fresa non cinese e il mio probe è acquistato e non casalngo. Penso invece, per quel che mi hanno spiegato, che tutto sia dovuto dall'uso di un PC con poca Ram e Hertz. Ora ho deciso di cambiare tutta La linea informatica per poter affrontare lavorazioni 3D.
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |