BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Tronxy x3 Help (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/374017-tronxy-x3-help.html)

brus74 28 maggio 18 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5105046)
Conviene usare repieter host o similari per ottenere il grafico delle temperature

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Il costruttore della mia stampante consigliava appunto Repieter come programma predefenito (che tengo gia installato sul pc). Come posso ottenere il grafico delle temperature? qual'è la procedura?

Minestrone 28 maggio 18 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da brus74 (Messaggio 5105141)
Il costruttore della mia stampante consigliava appunto Repieter come programma predefenito (che tengo gia installato sul pc). Come posso ottenere il grafico delle temperature? qual'è la procedura?

Semplicissimo. Collega repieter e accendi il bed alla temperatura che usi normalmente. Vai alla sezione grafici (o temperature, non ricordo) e guarda la curva della temperatura del bed. Una volta arrivata in temperatura e stabilizzata non devi avere oscillazioni maggiori di un grado circa.

brus74 28 maggio 18 23:11

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5105142)
Semplicissimo. Collega repieter e accendi il bed alla temperatura che usi normalmente. Vai alla sezione grafici (o temperature, non ricordo) e guarda la curva della temperatura del bed. Una volta arrivata in temperatura e stabilizzata non devi avere oscillazioni maggiori di un grado circa.

ok allora i risultati diciamo che per quanto io ne capisca ben poco è evidente che c'è qualcosa che non va nel piatto riscaldante (correggimi se sbaglio) mostro le immagini con solo il piano e sia con l'estrusore acceso....

brus74 28 maggio 18 23:42

2 Allegato/i
queste invece ho fatto un test con la pistola ad infrarossi, ma credo che non si può giudicare da un raggio che dura meno di 2 secondi, però mi è servito a capire che c'erano 2° di differenza tra il display della stampante e la pistola ad infrarossi.

Minestrone 29 maggio 18 07:50

Non riesco a leggere bene la legenda dei colori. Puoi dirmi che righe sono quelle del piano? Che cosa c'è che non va? Non mi sembra malaccio.

brus74 29 maggio 18 08:23

1 Allegato/i
la prima foto indica in realtà la seconda foto quando ho staccato l'estrusore, guarda la prima, i colori arancio e rosso indicano la temperatura dell'estrusore, mentre il blu o azzurro indicano il piano.
Quindi sotto dove c'è scritto Output estrusore e output piano cosa significa?

skyserch 29 maggio 18 13:28

Il grafico sopra indica le temperature del piatto e dell'estrusore rilevate dai rispettivi sensori di temperatura,
il grafico sotto invece sta ad indicare il tempo di intervento (conduzione) dei mosfet / relè allo stato solido, pilotati dalla scheda.
Come si vede dal primo grafico la temperatura è pressoché stabile, variazioni minime sono nella norma e possono dipendere anche da spostamenti d'aria nelle vicinanze della stampante (causate anche da eventuali ventole) nonché per quanto riguarda l'estrusore dal suo isolamento termico esterno.

Minestrone 29 maggio 18 13:50

Si in effetti il grafico della temperatura del piatto è buono, il problema non sta li. È un po' più traballante quello dell estrusore ma è normale. Occorre cercare altrove

brus74 29 maggio 18 14:46

quindi le temperature sono a posto, la meccanica e ben salda e rigida:mumble: cosa devo fare non ho la più pallida idea..... un idea ce l'avrei :shutup: ritorno sul pensiero che è la stampante in se che non mi permette di fare determinati stampi:(
e se provassi a cambiare scheda madre?

Minestrone 29 maggio 18 15:23

Spero di no, ne sto montando una anche io, vedremo come va.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002