![]() |
sono perfettamente consapevole che sono assillante (me lo dice di continuo anche mai moglie:P)... nel frattempo ho fatto delle prove cambiando ugello da 4 a 3mm con velocità al 25%, ma niente il risultato non cambia. Vorrei solo capire se dipende dalla stampante che ha un limite di stampa o dipende quasi certamente dai parametri come dice Mach e che io non sono in grado di modificarli a dovere, perché sto pensando di prendere una CR10..... e se poi il risultato sarà lo stesso:shutup:? |
L'ultima foto contiene difetti di altra natura, le prime foto sembrano avere problemi di zwobble. Parti controllando la meccanica e la stabilità della temperatura del piatto. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
grazie per aver risposto :hail: provvederò ad un checkup completo, scusa la mia ignoranza in materia e solo per curiosità..... domanda! perché controllare la stabilità della temperatura del piatto? |
Perché le oscillazioni di temperatura si ripercuotono, e tanto, sul pezzo. È successo a me e pertanto ho capito l'importanza di avere i pid settati al meglio. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
:approved: capito grazie sei gentilissimo Procedo.... |
Citazione:
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
ho dei dubbi che una oscillazione della temperatura del piatto possa creare dei problemi da 2mm in su.. (il PLA lo potresti anche stampare a piatto freddo in caso). Li vedo problemi di estrusione e temperatura ugello, se è del caso. magari anche stabilità della struttura in generale e forse differenze di passo in Z tra layers. comunque provare costa poco. |
Citazione:
Boh, ti credo ..sempre più contento del mio carretto autocostruito. Livello il piatto ogni 3 mesi e mai un problema |
Citazione:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002