BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Tronxy x3 Help (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/374017-tronxy-x3-help.html)

brus74 31 gennaio 18 11:39

mi sorge un dubbio!
correggetemi se sbaglio: io come tanti ho montato su il Firmware 0.92.9, con relativa lingua in italiano..... fosse proprio il firmware ad avere un bug ?
Per scoprirlo dovrei ugradare la scheda (cosa non facile:mumble:)
Chi ha lo stesso firmware, ha mai provato a stampare oltre i 215 gradi?

Mach .99 31 gennaio 18 14:10

Quasi sicuramente dipende dal firmware, magari hai una temperatura max impostata veramente bassa.
mi spiace no esperienza con quelle schede

il_Zott 31 gennaio 18 16:29

Potrebbe essere ma é molto strano, almeno fino a 260 ci dovrebbe arrivare e poi andare in protezione...
Per saperlo però dovresti leggere nel firmware, io per esempio ho aumentato questi valori portando a 125c il bed e 290c l'estrusore, mi servano per stampare il policarbonato, come firmware ho una versione di skynet, non mi ricordo la versione....
Ma se alzi la temp direttamente dalla stampate che fa ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

brus74 01 febbraio 18 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 5085269)
Potrebbe essere ma é molto strano, almeno fino a 260 ci dovrebbe arrivare e poi andare in protezione...
Per saperlo però dovresti leggere nel firmware, io per esempio ho aumentato questi valori portando a 125c il bed e 290c l'estrusore, mi servano per stampare il policarbonato, come firmware ho una versione di skynet, non mi ricordo la versione....
Ma se alzi la temp direttamente dalla stampate che fa ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zott ho perso delle ore stando vicino alla stampante, partendo da 215 a stampa avviata per poi aumentare gradualmente fino ad arrivare a 220 e dopo poco ricompare la scritta "B / dec".
Ma la cosa clamorosa è che sono riuscito a stampare a ben 230 gradi portando a termine la stampa :wacko:!! Cose da pazzi, è come se non accettasse i 220 gradi, ma se vado oltre, tutto tranquillo.
Ho ripetuto due volte consecutivamente la stessa procedura (consumando quasi una bobbina di mezzo chilo), riconfermando che i 220 non li accetta. Senza ombra di dubbio c'è un bug nel firmware, non ho altra spiegazione

brus74 25 maggio 18 00:03

info su stampe in 3D di aereomodelli

Ciao a tutti.... é un bel pezzo che non ci si scrive:lol:!
Per non aprire un'altra discussione, continuo dal mio post.
Vorrei delle delucidazioni riguardanti le stampe di modelli aerei con la mia Tronxy......: Come mai quando provo a stampare la parte alare mi viene una schifezza? nel senso che non sono lisce come vedo in qualche video e tanto meno i layer che in qualche punto addirittura il filamento è quasi traspare, per non parlare dei buchi creati durante la stampa. Da cosa può dipendere: dal tipo di filamento (PLA)? dall'estrusore? dal software? Dal firmware della scheda madre? Da cosa......?
Grazie anticipatamente

Minestrone 25 maggio 18 08:35

Ciao. Hai risolto i problemi delle temperature che ti mandavano in allarme la stampante?
Relativamente alle ultime domande, di primo acchito, mi fa pensare che tu abbia le impostazioni dello slicer sbagliate o l ugello otturato, anche perché non ci sono molte altre spiegazioni. Devi fare dei cubetti di test soprattutto per valutare il flow.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Mach .99 25 maggio 18 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da brus74 (Messaggio 5104672)
Ciao a tutti.... é un bel pezzo che non ci si scrive:lol:!
Per non aprire un'altra discussione, continuo dal mio post.
Vorrei delle delucidazioni riguardanti le stampe di modelli aerei con la mia Tronxy......: Come mai quando provo a stampare la parte alare mi viene una schifezza? nel senso che non sono lisce come vedo in qualche video e tanto meno i layer che in qualche punto addirittura il filamento è quasi traspare, per non parlare dei buchi creati durante la stampa. Da cosa può dipendere: dal tipo di filamento (PLA)? dall'estrusore? dal software? Dal firmware della scheda madre? Da cosa......?
Grazie anticipatamente

per stampare modelli in genere si usa un single wall, ciò comporta una certa conoscenza e padronanza dei parametri della propria macchina. in genere un parametro che differisce dal normale uso è la temperatura che dovrebbe essere più alta, raffreddamento spento.

da li poi con prove ti aggiusti i parametri.

brus74 25 maggio 18 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5104688)
Ciao. Hai risolto i problemi delle temperature che ti mandavano in allarme la stampante?
Relativamente alle ultime domande, di primo acchito, mi fa pensare che tu abbia le impostazioni dello slicer sbagliate o l ugello otturato, anche perché non ci sono molte altre spiegazioni. Devi fare dei cubetti di test soprattutto per valutare il flow.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

ciao Minestrone!
Si ho risolto.... praticamente era il mosfet esterno che aggiunsi all'inizio e surriscaldava "o meglio dire che non raffreddava come doveva" e quindi mi mandava in protezione la macchina, ma prima di scoprire che era il mosfet la causa, cambiai l'intero estrusore.
Comunque problema risolto, grazie per avermelo chiesto e chiedo scusa se non ho avuto modo di informare del problema risolto.

brus74 25 maggio 18 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5104719)
per stampare modelli in genere si usa un single wall, ciò comporta una certa conoscenza e padronanza dei parametri della propria macchina. in genere un parametro che differisce dal normale uso è la temperatura che dovrebbe essere più alta, raffreddamento spento.

da li poi con prove ti aggiusti i parametri.

ciao Mach,
in realtà riesco a stampare dei single wall (parete singola), ed i parametri bene o male riesco a capirli, e so anche che per attecchire gli strati la temperatura deve essere un tantino più alta e raffreddamento spento, ma lo stampo viene sempre uno schifo:(
carico alcune foto per verificare il fatto

brus74 25 maggio 18 20:46

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da brus74 (Messaggio 5104766)
ciao Mach,
in realtà riesco a stampare dei single wall (parete singola), ed i parametri bene o male riesco a capirli, e so anche che per attecchire gli strati la temperatura deve essere un tantino più alta e raffreddamento spento, ma lo stampo viene sempre uno schifo:(
carico alcune foto per verificare il fatto

ecco alcune foto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002