BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   D-Bot Core-XY 3D Printer (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/366789-d-bot-core-xy-3d-printer.html)

calderaro 18 marzo 17 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5024937)
Esatto, metti anche i 2 anteriori in vslot, la modifica a 4 carrelli é sicuramente la prima che farei.
Per il resto i pezzi sono quelli che hai indicato

Quoto perfettamente quello che dice mach99

anche se nn si fà la modifica subito almeno i profili sono predisposti.

Attenzione che la maggior parte dei .stl sono per profilo vslot, per cui o uno è capace di modificarli (io ci sono riuscito solo con le piastre) oppure si arma di un pochetto di pazienza, un dremel e fresa un pò di materiale.

Mach .99 18 marzo 17 22:54

Vero anche questo, l'incastro é fatto per le cave a v, giusto

Anche una lima piatta o triangolo penso vada bene, c'è da mangiare poco in fondo.

dex1 20 marzo 17 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da calderaro (Messaggio 5025308)
Quoto perfettamente quello che dice mach99

anche se nn si fà la modifica subito almeno i profili sono predisposti.

Attenzione che la maggior parte dei .stl sono per profilo vslot, per cui o uno è capace di modificarli (io ci sono riuscito solo con le piastre) oppure si arma di un pochetto di pazienza, un dremel e fresa un pò di materiale.

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5025418)
Vero anche questo, l'incastro é fatto per le cave a v, giusto

Anche una lima piatta o triangolo penso vada bene, c'è da mangiare poco in fondo.

scusate,ma questa non la ho capita.

Mach .99 20 marzo 17 06:19

La cava delle v-slot ha la luce delle stesse dimensioni dei profili normali, ma i bordi sono smussati, 2 piani inclinati per permettere lo scorrimento delle ruote ed il loro auto centraggio.

Le piastre del progetto fatte per le vslot hanno l'incastro fatto per la cava vslot che è trapezoidale visto in sezione; ebbene se metti il profilo trapezoidale, dentro una cava quadrata normale (non v-slot) i 2 piani inclinati sono più larghi della cava stessa e la piastra non spiana sulla faccia del profilo.

In pratica, il profilo trapezoidale dell'incastro ha la base minore del trapezio uguale alla cava quadrata, ma la base maggiore più grande che nella cava non c'entra.
Vedi l'orrendo disegno allegato.

Mach .99 20 marzo 17 07:00

In pratica le piastre con incastro create per v-slot non vanno nei profili normali per lo stesso motivo per il quale non ci vanno le ruote da v-slot. :wink:

dex1 20 marzo 17 11:32

ok ok.ero mezzo addormentato.
ora mi e chiaro.
B)

calderaro 20 marzo 17 22:04

Però con la limetta nn fai molto...lo dico per esperienza...:lol:

dex1 21 marzo 17 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da calderaro (Messaggio 5026118)
Però con la limetta nn fai molto...lo dico per esperienza...:lol:

dremel?B)

alevilla 21 marzo 17 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 5026304)
dremel?B)

Quando ho provato a lavorare il PLA con il Dremel mi sono sempre impastato, anche a basse velocità.
E comunque a fare quella lavorazione c'è il serio rischio che ti mangi via tutti i perimetri del pezzo lasciando scoperto il riempimento, che non è una bella cosa.
Se non sono tanti pezzi ti consiglio di ridisegnarteli.

Ciao
Alex

dex1 21 marzo 17 16:09

ops,ho capito male.
pensavo ai vslot non ai pezzi stampati.

li puo sagomare a caldo con un saldatore a punta piatta volendo,
ma meglio ristamparli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002