BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   D-Bot Core-XY 3D Printer (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/366789-d-bot-core-xy-3d-printer.html)

claustro 03 marzo 17 17:52

Grazie Aduken per i files , hai dato un occhi a quello che ho realizzato io? Avrei implementato un sistema di regolazione della tensione a trazione con due viti , ti pare una cavolata?

Grazie

Aduken 03 marzo 17 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da claustro (Messaggio 5020590)
Grazie Aduken per i files , hai dato un occhi a quello che ho realizzato io? Avrei implementato un sistema di regolazione della tensione a trazione con due viti , ti pare una cavolata?

Grazie

Piu' che altro non ne vedo l'utilita'.....una volta in tensione la cinghia rimane li'.
Al massimo una regolata ogni morte di papa :asd:

P.s.: come l'hai fatto tu occorre un botto di supporto per stamparlo, cosa che si cerca di evitare come la peste :wink:

claustro 03 marzo 17 20:06

Sto provando a stampare il tuo , come mai non hai messo le alette laterali di fissaggio sul supporto motore?

Aduken 04 marzo 17 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da claustro (Messaggio 5020648)
Sto provando a stampare il tuo , come mai non hai messo le alette laterali di fissaggio sul supporto motore?

A che pro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

claustro 04 marzo 17 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 5020814)
A che pro?

Perchè 4 punti di aggancio mi pareva dessero piu' stabilità che due, tutti i pezzi originali e anche gli altri due fatti da te sono disegnati così

claustro 04 marzo 17 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 5020561)
Questo sistema e cinghia da 800 mm si puo' usare per distanze tra le 2 barre filettate comprese tra i 355 mm e 375mm

Sto cercando di fare il conto della lunghezza della cinghia necessaria per barre distanti 400mm.

A me torna 845 mm di loop , ho trovato questa da 848mm ti torna come misura?

Altra cosa : l'escursione del motore è di 15 mm , quindi dovrebbe tollerare cinghie con +/- di 30 mm giusto? Come mai dice che la 800 mm va bene per distanze fra le barre fra 355 e 375 che quindi distano 20 mm ? Margine di sicurezza?

Grazie
Andrea

elicottero78 04 marzo 17 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 5020220)
Dai, la meccanica è praticamente tutta fatta. Mi sono anche arrivati i T-nuts da Banggood, che a saperlo avrei comperato solo quelli, troppo comodi:D
Di elettronica ho solo i motori, la striscia led e i relè 220V per il piatto riscaldato, il resto sta ancora viaggiando dalla Cina all'Italia.
In attesa del Chimera ho ordinato uno dei tanti cloni dell'estrusore E3D V6 dalla Spagna che dovrebbe arrivare a breve. Intanto faccio pratica con quello.
Se le Poste si danno una mossa magari riesco a metterla in piedi per aprile.

Buona serata
Alex

https://s26.postimg.org/vqb7agg8p/IM...302_230929.jpg

bravissimo,quanto mai avevo comprato la stampante 3d.mi piace molto questa

alevilla 05 marzo 17 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 5020941)
bravissimo,quanto mai avevo comprato la stampante 3d.mi piace molto questa

Facciamo a cambio. Tu mi dai il tuo taglio laser e io ti do la stampante! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

elicottero78 05 marzo 17 07:57

ormai non riuscirei piu a stare senza laser.....ma l idea di trovare progetti con la quale puoi costruirti tu quello che ti serve è affascinante....

claustro 05 marzo 17 16:32

Ho rifatto i conti per la cinghia chiusa e dovrebbe venire fuori circa 925mm tu come ti sei regolato , hai fatto il conto sul cad o l'hai comprata una volta montato il tutto misurando l'effettiva lunghezza?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002