| Mach .99 | 27 febbraio 17 13:31 | Citazione:
Originalmente inviato da claustro
(Messaggio 5018321)
Francamente ho parecchia confusione in testa su quale strada intraprendere , il fatto che ci sia il 98% delle D-bot con i classici due motori mi fa pensare... | Forse anche perché il progetto della d-bot come la c-bot nasce con 2 motori e la gente non ha voglia o capacità di modificarle ad 1 motore.
Io ho cambiato perché tutte le volte che toccavo il piano a motori spenti si spostava 1 motore, basta poco.
Mi toccava rilivellare il telaio del piatto col calibro saltando gli step a mano coi motori in tensione e poi ricontrollare col foglietto e registrare le viti agli angoli del piatto... ed era una rottura. Con la modifica ad 1 motore non ho più toccato nulla, azzero con l'endstop e stampo.
Al limite funziona pure una cinghia che unisce i 2 motori, anche se non mi appassiona l'idea.
Quando ho fatto la modifica era una possibilità che ho valutato, ma mi son detto che se tanto ci devo mettere le mani ed inventare qualcosa, tanto vale fare una cosa che poi rischia di soddisfarmi maggiormente. |