![]() |
Citazione:
Quindi mi torna più immediato, diciamo che è concorde alla mia formazione :lol: Citazione:
Infatti, basta settore lo slicer, invertire o meno l'asse. |
Mi sapete dire come regolare i carrelli? Quanta resistenza allo scorriemnto è tollerata? Il carrello della z ha una vite di regolazione , ho stampato quello a tre ruote , ma come comportarsi con x e y che ne hanno 4 e nessuna regolazione? Grazie Andrea |
la regolazione c'è, i 2 buchi inferiori sono ovali, e con un piano inclinato che "dovrebbe" far scivolare il dado e la testa del bullone verso l'interno. Dovrebbe, perchè non è che funzioni tanto. Io accosto i bulloni, li spingo verso la guida e serro. una cosa ganza sarebbe mettere una vitina di registro sotto all'ovale. io comunque li stringo fino a che le ruote non hanno gioco, in modo che il carrello scorra, non proprio liberamente, ma senza sforzo |
Citazione:
anche perché dopo un po da nuova prende qualche lasco,visto che si adattano le ruotine. |
Citazione:
Chi ha voglia? :fiu: |
Citazione:
appena posso faccio una prova. pensandoci meglio forse e meglio una vite con dado per bloccarla, visto che in stampa vibra non poco,non vorrei che si mollassero. |
Citazione:
Scherzi a parte, ci avevo pensato anche io, mentre stavo stampando quelle originali, di fare asole e fori da 3. Addirittura avevo pensato di fare le asole per i dadi autobloccanti, quelli con il nylon alla fine (per gli amici "nylock nuts"). Ci lavoro Ciao |
Citazione:
vanno ridisegnati da capo :( |
Io al posto dei dadi quadrati che sono scomodissimi ho usato questi 100pcs M5 Hammer Nut Nickel Plated Carbon Steel Nut Aluminum Connector T Fastener Sliding Nut Sale - Banggood.com |
Citazione:
Buono a sapersi! Grazie! :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002