| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
| Stampare una filettatura
Apro questa discussione xke È da un po che cerco di realizzare un bulloncino filettato ma con scarsi risultati. Stasera come ultima prova dividero' il bulloncino in due semi cilindri dove la parte piana poggera' sul piano di stampa e vedrò cosa vien fuori. seguiranno foto...Ringrazio tutti coloro che vogliano partecipare con suggerimenti e o risultati propri in questa discussione!! Ciao e buone stampe a tutti ;) Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Il nocciolo è diametro dodici quindi ho provato sia con passo 1.75 e dente da un millimetro che con altri svariati passi tipo passo 3 4 5 denti quadri denti trapezzi ma niente.. il risultato è sempre insodisfacente Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| questo è quello che intendo fare.. vediamo cosa vien fuori... in teoria stampando cosi dovrebbe venir fuori anche piu robusto dal punto di vista della torsione!Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| questo è il risultato... diciamo meglio rispetto le stampe in verticale ma non mi convince molto. Il materiale è petg della real. Qualcuno ha qualche suggerimento x migliorare la qualità?Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Boh la butto li....Forse perche sul m6 il dente è piccolissimo e quindi la parte stampata nel vuoto e poca! Domani provo a ri stampare facendo il dente piu grande e passate da 0,2 anziche 0,3 e vediamo se migliora.. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Prova intanto a partire da qui: http://www.thingiverse.com/thing:193647 Almeno inizi a creare viti e bulloni standard, non con quel filetto strano che hai fatto ;) Il link é praticamene un generatore di viti e dadi di tutti i tipi Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |