BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Problema dopo mancata corrente (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/366680-problema-dopo-mancata-corrente.html)

GunTanK 01 febbraio 17 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da tribale (Messaggio 5009679)
No, non ho aggiornato lo slicer, se leggi nei post precedenti dico anche di aver fatto delle prove con svariati programmi di slicer e non cambia nulla.
Sta diventando un rompi capo, non riesco ad uscirne fuori

Te l'avevo chiesto perché a suo tempo sono impazzito a causa di una impostazione su simplify che c'era nella versione nuova e non nella vecchia, fino a che non ci ho sbattuto il naso per sbaglio sono impazzito.

tribale 01 febbraio 17 23:19

Cortesemente qualcuno di voi potrebbe fare una misurazione costante con multimetro per almeno 2 minuti sulla scheda ramps quando sta stampando.
Vorrei sapere se il valore della tensione sia sotto stress che a riposo sono inalterati oppure cambiano visto che non ho riscontri con altre stampanti

GRAZIE MILLE

il_Zott 02 febbraio 17 11:08

Con un termometro hai controllato se la temp sul nozzle corrisponde a quella impostata ? Un errore di 3/4c ci può anche stare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tribale 02 febbraio 17 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 5009876)
Con un termometro hai controllato se la temp sul nozzle corrisponde a quella impostata ? Un errore di 3/4c ci può anche stare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si fatta anche questa prova con esito positivo

tribale 02 febbraio 17 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da tribale (Messaggio 5009783)
Cortesemente qualcuno di voi potrebbe fare una misurazione costante con multimetro per almeno 2 minuti sulla scheda ramps quando sta stampando.
Vorrei sapere se il valore della tensione sia sotto stress che a riposo sono inalterati oppure cambiano visto che non ho riscontri con altre stampanti

GRAZIE MILLE

Scusate se sono ripetitivo, ma non avendo due stampanti per avere un qualche riscontro qualcuno potrebbe farmi questa umile prova
Grazie

GunTanK 02 febbraio 17 21:14

Azz la prova te la farei voltentieri, ma ho venduto la mia R2 perché sto per costruire la Vulcanus, comunque a memoria con alim stabilizzato di serie il voltaggio sotto stress calava ma di un'inezia tipo 0,3 volt.

tribale 03 febbraio 17 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 5010077)
Azz la prova te la farei voltentieri, ma ho venduto la mia R2 perché sto per costruire la Vulcanus, comunque a memoria con alim stabilizzato di serie il voltaggio sotto stress calava ma di un'inezia tipo 0,3 volt.

Quindi dovrebbe essere una cosa normale, un abbassamento di tensione sotto carico dell'ordine dei 0.5v?

dex1 03 febbraio 17 14:47

be dipende anche da stampante a stampante,non sono tutte uguali.
ma ovviamente intendi in ingresso sulla ramp.
quindi motori/ventole/e riscaldamento estrusore?

tribale 03 febbraio 17 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 5010410)
be dipende anche da stampante a stampante,non sono tutte uguali.
ma ovviamente intendi in ingresso sulla ramp.
quindi motori/ventole/e riscaldamento estrusore?

Si esatto, potresti farmi questa misurazione con tester sotto stampa?
Grazie

dex1 03 febbraio 17 17:06

prova appena fatta,consumo da 1.1 amper a un massimo di 3,2 amper.
a riposo 300mA
tensione precisa 12 volt con un alimentatore da 30 amper.B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it