Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 16, 08:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
aiuto per portachiavi

Buongiorno a tutti
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a prenderemi una fresetta cnc.
Sono andato su una cinesina 6040 perchè tempo di progettarla e costruirla non ne ho assolutamente.
Veniamo al titolo della discussione......
Vorrei realizzare una portachiavi con il logo che vi metto in allegato.
Ho provato vari sw ma non essendo pratico non riesco a fare ciò che vorrei.
Il logo dovrebbe essere 60 mm largo, lo spessore del materiale 8 mm e il rilievo del contorno, scritta e joker di 3 mm.
Se faccio la vettorializzazione in automatico mi escono delle linee strane sule logo.
Se la vettorializzazione la faccio ricalcando artcam mi dice che i punti di giunzione dei vettori s'intersecano ma zoommando non vedo nulla.
Potreste dirmi come procedere? Sono alle primissime armi con artcam e Mach3 abbiate pietà.
E' normale che per fare un lavoretto di questo genere ci vogliano 3 giorni? Io per ripassare tutto, pulire e cercare di fare un g code c'ho messo 3 giorni e ancora non è fresabile.....
Attendo pareri dei più esperti.
Files allegati
Tipo file: pdf logo_jolly (2).pdf‎ (173,2 KB, 214 visite)
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 16, 00:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
fare il solo logo non è complicato, ma la figura è impossibile con le misure che hai indicato, il raggio fresa non ti permette di creare quei dettagli.. inoltre è un logo a 3 colori, mentre fresando ne puoi ricreare solo 2..quindi è difficile il tutto..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 13:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Grazie Greg
Scusami per il ritardo della risposta....
Scusa ma se lascio i tre colori ( però in scala di grigi ) posso fare una lavorazione 3d?
Non mi servono tutti i particolari, ma che si veda distingua la faccia del jolly e qualche suo dettaglio.
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 23:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
Ciao Dannybon , ho letto la tua discussone , per il logo yolly , per lavorarlo con artcam devi fare una immagine .bmp la puoi realizzare con photoshop .
Ti ho creato una immagine del tuo logo che allego alla discussione , in scala di grigio , per farti un esempio dato questa immagine per postarla sul forum , non deve avere più d un certe peso.
Ho dovuto salvarla in bassa risoluzione. ma almeno vedi come dovrebbe essere .
poi la carichi su artcam in alto a sinistra su inizia - ti si apre la tendina crea rilievo da file. spero di esserti stato di aiuto buon lavoro .
Icone allegate
aiuto per portachiavi-logo_jolly-2-.jpg  
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 08:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Grazie Easy stasera provo a fare qualcosa.
Non ho capito tanto bene, devo prendere il tuo file e buttarlo su M3 oppure devo crearmi un file come il tuo e lavorare con artcam?
Sto cominciando a muovere i primi passi e leggendo qui e li ho già tagliato qualcosa, spero di farcela anche con questo logo.
Se hai tempo e voglia, potresti postarmi le schermate di come si dovrebbe elaborare il file? Intendiamoci... non ti sentire obbligato a farlo...
Grazie Ciao
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002