Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 16, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2016
Residenza: italia
Messaggi: 77
Exclamation formati A1 e A0 in pdf A4

Ciao a tutti, ho dei file pdf in formato A1 e A0, ho bisogno di dividerli in tanti fogli A4 con la classica linea da da taglio per stamparli in copisteria su normali fogli A4.
Qualcuno può modificarli nel formato A4 e salvarli cosicchè posso farli stampare ad un costo decisamente inferiore!!

Ultima modifica di spaghettiecozze : 08 luglio 17 alle ore 11:03
spaghettiecozze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
spaghettiecozze, non so quanto ti abbiano chiesto, ma da queste parti un A0 stampato con un plotter inkJet costa una decina di Euro. Onestamente non vedo alcun vantaggio nel fare un'operazione di suddivisione del file in "pezze" da rimontare... avresti molti problemi nel ricomporre il disegno correttamente senza incorrere in disallineamenti.

Tieni presente poi che la stampa così come pensi di farla produrrà insospettabili errori in termini di proporzioni e distorsioni, a meno di non ricorre a fotocopiatrici o stampanti di altissima qualità.

Io sceglierei il progetto da portare avanti e farei stampare quello da un buon service di stampa.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 15:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2016
Residenza: italia
Messaggi: 77
10 euro??:wacko
io posso contribuire con 3 euro al massimo per il motivo che devo comprare poi il materiale per la costruzione.
Chi possiede un plotter che può farmi sto favore ?

Ultima modifica di il_Zott : 19 luglio 16 alle ore 18:07
spaghettiecozze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 15:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da spaghettiecozze Visualizza messaggio
10 euro??. o che ladri ste tipografie........
io posso contribuire con 3 euro al massimo per il motivo che devo comprare poi il materiale per la costruzione.
Chi possiede un plotter che può farmi sto favore ?
Io potrei... ma vedo l'abbondante migliaio di Km che ci separa un dettaglio non trascurabile...

In ogni caso se economicamente ti stai già ponendo dei problemi in merito alla stampa del disegno, ti metto sull'avviso che, visto il genere di costruzione che intendi intraprendere, avrai costi di ben altro ordine di grandezza di cui preoccuparti.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80

Ultima modifica di il_Zott : 19 luglio 16 alle ore 18:07
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 15:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano provincia
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da spaghettiecozze Visualizza messaggio
10 euro??. porco cr...o che ladri ste ......
Non mi è piaciuta neanche un po'.
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 16:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2016
Residenza: italia
Messaggi: 77
Di quei tre file in pdf solo uno mi serve stampato.
Non volevo offendere ma sono esclamazioni che mi vengono spontanee, (io sono credente).. e pensare che tantti anni fa quando ancora non esistevano i negozi e gli e-commerce,il modellismo era costruire con pezzi di legno e motorini da recupero.
Oggi molti negozi fisici ed online di modellismo lucrano solamente (legalmente) vendendo robaccia già pronta a costi ingiustificabili.. io non ho mai acquistato da loro perché non hanno niente.

Ultima modifica di spaghettiecozze : 19 luglio 16 alle ore 16:40
spaghettiecozze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 17:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da spaghettiecozze Visualizza messaggio
Di quei tre file in pdf solo uno mi serve stampato.
Non volevo offendere ma sono esclamazioni che mi vengono spontanee, (io sono credente).. e pensare che tantti anni fa quando ancora non esistevano i negozi e gli e-commerce,il modellismo era costruire con pezzi di legno e motorini da recupero.
Oggi molti negozi fisici ed online di modellismo lucrano solamente (legalmente) vendendo robaccia già pronta a costi ingiustificabili.. io non ho mai acquistato da loro perché non hanno niente.
Nessuno lucra, si vendono prodotti e servizi per campare. Se vuoi costruire, e bene, puoi farlo con pochissima spesa e grande soddisfazione.

Prova a fare a meno del legno di balsa e scoprirai un mondo di leggerissime strutture tralicciate in legno di pino. I listelli te li ricavi da morali 8x8 cm anche non piallati... due soldi e sei in volo...

Oggi il modellismo è un'attività estremamente a buon mercato e con un'offerta infinita a prezzi accessibilissimi. Sarà che nonostante una relativamente giovane età (ho 44 anni) frequento l'ambiente da quando di anni ne avevo 8 e posso assicurare che con quello che costavano motori e radiocomandi anche solo nei primi anni '90 i prezzi di oggi non hanno nulla a che vedere... sono di qualche ordine di grandezza inferiore.
Il fatto di farne un hobby con finalità non meramente ludiche ma anche di approfondimento intellettuale rimane un aspetto strettamente personale, e lo si può fare costruendo con depron ed elettronica da due soldi come affrontando una costruzione "alla Severin"...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 17:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Dalle parti mie una stampa A0 di un disegno (cioè bianco e nero vettoriale, non una foto, ad esempio, che consuma molto più inchiostro) costa circa €5 al metro.

Come ti ha detto Brevino, se ti spaventa questa spesa, ti verrà un infarto quando farai il conto totale delle spese a fine realizzazione.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 18:08   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da spaghettiecozze Visualizza messaggio
Di quei tre file in pdf solo uno mi serve stampato.
Non volevo offendere ma sono esclamazioni che mi vengono spontanee, (io sono credente).. e pensare che tantti anni fa quando ancora non esistevano i negozi e gli e-commerce,il modellismo era costruire con pezzi di legno e motorini da recupero.
Oggi molti negozi fisici ed online di modellismo lucrano solamente (legalmente) vendendo robaccia già pronta a costi ingiustificabili.. io non ho mai acquistato da loro perché non hanno niente.
Ecco bravo, meglio che non te le fai venire più quelle esclamazioni spontanee !!!
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 16, 08:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2016
Residenza: italia
Messaggi: 77
mentre le tavolette di balsa con che altro legno sotto forma di tavoletta posso sostituirlo ?
spaghettiecozze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dividere file PDF Andrea97 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 06 novembre 12 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002