Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 16, 16:00   #7 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da spaghettiecozze Visualizza messaggio
Di quei tre file in pdf solo uno mi serve stampato.
Non volevo offendere ma sono esclamazioni che mi vengono spontanee, (io sono credente).. e pensare che tantti anni fa quando ancora non esistevano i negozi e gli e-commerce,il modellismo era costruire con pezzi di legno e motorini da recupero.
Oggi molti negozi fisici ed online di modellismo lucrano solamente (legalmente) vendendo robaccia già pronta a costi ingiustificabili.. io non ho mai acquistato da loro perché non hanno niente.
Nessuno lucra, si vendono prodotti e servizi per campare. Se vuoi costruire, e bene, puoi farlo con pochissima spesa e grande soddisfazione.

Prova a fare a meno del legno di balsa e scoprirai un mondo di leggerissime strutture tralicciate in legno di pino. I listelli te li ricavi da morali 8x8 cm anche non piallati... due soldi e sei in volo...

Oggi il modellismo è un'attività estremamente a buon mercato e con un'offerta infinita a prezzi accessibilissimi. Sarà che nonostante una relativamente giovane età (ho 44 anni) frequento l'ambiente da quando di anni ne avevo 8 e posso assicurare che con quello che costavano motori e radiocomandi anche solo nei primi anni '90 i prezzi di oggi non hanno nulla a che vedere... sono di qualche ordine di grandezza inferiore.
Il fatto di farne un hobby con finalità non meramente ludiche ma anche di approfondimento intellettuale rimane un aspetto strettamente personale, e lo si può fare costruendo con depron ed elettronica da due soldi come affrontando una costruzione "alla Severin"...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando