| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti Pur avendone gia realizzate oltre tre esemplari tutti diversi tra loro sempre andando in meglio perche la voglia di far meglio e di migliorare non passa mai ![]() Adesso sono arrivato alle realizzaizone finalmente della mia ![]() Dove adottero la nuova elettronica frutto di discussione e test sempre in questo forum La machcina diciamo che era quasi finita ma avendo a disposizione motori piu potenti e veloci grazie alla nuova elettronica mi tocchera riadattare quasi tutto e stavo pensando se a questo punto non faccio prima a rifarla da 0 magari affidandomi a qualche centro CNC tipo l' amico del forum Tiziano o qualche altro nel forum se vi è per farmi realizzare questi pezzi a CNC Ma per adesso è tutta un ipotesi e nel frattempo vado anche avanti con i lavori di adattamento utilizzando il semepre valido e lavorabile in casa PVC rigido ![]() Vi posto i pezzi che ho disegnoto in cad dateci un occhio e magari consigli o migliorie che vi viene in mente di fare e magari anche costi per eventualmente realizzare questi pezzi a cnc sia in alluminio o anche in altri materiali ferrosi perche resistenti e facilmente filettabili. Che ne dite per il carro X va bene una dimensione 116x116? Io qui vorrei inserire le boccole autorealizzate in derlin o polizzene. Ho avuto brutte esperienze con u cuscinetti a ricircolo e con le bronzine ma magari ho beccato io una ver scadente se è consigliatemi voi. Vi ricordo che ho gia dentro e quindi usero questo materiale: Asse X barre da 1500 da 20mm Vite trapezia DX passo 4 da 1500 da 20mm Madrevite in bronzo DX passo 4 per vite da 20mm tornita poi postero foto con flangia ricavata e diametro esterno circa 28mm Asse Y barre da 16 1000 da 16mm Vite trapezia DX passo 4 da 1000 da 16mm Madrevite in bornzo DX passo 4 per vite da 16mm tornita con flangia ricavata spessore esterno circa 20mm Ultima modifica di saviothecnic : 26 settembre 06 alle ore 17:23 |
| | |
| Bookmarks |
| |